Cerca

l'appuntamento

Colori e profumi: ai Giardini Reali c'è Flor Primavera

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio, oltre 150 espositori provenienti da tutta Italia, espongono le loro eccellenze per un viaggio sensoriale indimenticabile

Colori e profumi: ai Giardini Reali c'è Flor Primavera

Tutto pronto ai Giardini Reali per l'arrivo di "Flor Primavera" a partire da venerdì 24 maggio

Un turbinio di colori e profumi invade i Giardini Reali di Torino da oggi a domenica. Torna infatti Flor Primavera che quest’anno si inserisce nel più ampio programma del Festival del Verde, in città e in 11 comuni dell’area metropolitana e che si rivolge ad appassionati di giardinaggio, amanti della natura, ma anche a semplici curiosi e a chi è in cerca di una giornata all’insegna del relax e del divertimento. Oltre 150 espositori provenienti da tutta Italia, espongono le loro eccellenze per un viaggio sensoriale indimenticabile. Tra stand e bancarelle, i visitatori ammireranno e potranno acquistare una grande varietà di fiori: dai grandi classici alle rarità più preziose, dalle piante aromatiche a quelle tropicali.


Ma Flor Primavera non è solo fiori. In esposizione, infatti, anche prodotti tipici enogastronomici, oggetti di artigianato di qualità, arredi da giardino, sementi, spezie e molto altro. Un’occasione in più per fare acquisti originali e sostenibili, sempre in un’ottica di valorizzazione del territorio piemontese. Per gli amanti della cultura, da non perdere è la mostra “La Cavallerizza Reale: una comunità multispecie” che illustrerà la ricca biodiversità presente nei giardini del bastione San Maurizio, mettendo in luce la presenza di numerose specie di flora e fauna. I visitatori più giovani avranno invece la possibilità di divertirsi e imparare i segreti della natura grazie ai laboratori di Flor Educational.

E poi, spazio alla moda sostenibile con VerdeTrama che presenterà 20 realtà artigianali emergenti in una mostra-mercato di abiti e tessuti ecologici, mentre Verde Benessere proporrà pratiche multidisciplinari per riconnettersi con la natura e ritrovare il proprio equilibrio. Non mancherà, infine, un’area food dove poter assaporare le migliori specialità enogastronomiche del territorio piemontese. Un’occasione golosa per completare l’esperienza a Flor Primavera 2024 nel segno della tradizione e del gusto (ingresso biglietto intero, 8 euro; ridotto 6 euro. Gratis per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.