Cerca

Miss Italia 2024

Rivoli: piazza del Castello in tilt per la più bella di tutte...

Francesca Spinelli, 18 anni, è Miss Rivoli: il sogno continua

Francesca Spinelli

Francesca Spinelli, 18 anni di Viù

Dopo Francesca Bergesio, Francesca Spinelli. E' la studentessa di Viù, 18 anni, la prima eletta di Miss Italia 2024, bella, alta, mora si è aggiudicata la fascia di Miss Rivoli. Le selezioni, guidate come da tre anni a questa parte da Mirella Rocca (agente Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta), si sono tenute sabato 25 maggio all'ombra del Castello, sede del Museo di Arte Contemporanea, letteralmente preso d'assalto da chi non ha voluto mancare all'appuntamento. 

Hanno presentato Luca&Max di Poltronissima, a premiare l’attrice torinese Alessia Debandi.

La voglia di partecipare e di ammirare le selezioni è tanta, dopo il trionfo di Francesca Bergesio, 19 anni di Cuneo, a Miss Italia 2023, che ha riportato in alto in Piemonte il nome del concorso di Patrizia Mirigliani. Tante le novità di questa edizione come il fatto che su 35 ragazze 10 sono state selezionate per le finali regionali. Si tratta di:

Giorgia Sottodivetta Miss Rocchetta Bellezza

Rebecca Roncaglio, Miss Framesi

4° classificata Beatrice Squarcio

5° Giulia Ferrando Batista

6° Francesca Pavese

7° Sofia Maltese

8° Ilaria Nari

9° Rebecca Alessandria

10° Silvia Ghio

Tra le curiosità della serata, la mise delle ragazze che, per la prima volta, hanno sfilato con cravatta e pantaloni neri.

Ringrazio tantissimo la Città di Rivoli e il Consorzio Turismovest e la Direttrice Simona Pravato per aver collaborato per la realizzazione della Selezione di Miss Italia Piemonte nella splendida cittadina. Sono felicissima di essere alla guida di Miss Italia Piemonte Liguria e Valle d’Aosta per il terzo anno – spiega Mirella Rocca – ieri sera abbiamo cominciato da Rivoli, uno dei paesi a cui tenevo molto. Le ragazze sono straordinarie, belle e talentuose, ognuna ha la propria storia da raccontare. Questo è solo l’inizio del grande tour di Miss Italia Piemonte e Valle D’Aosta, e ci saranno tante sorprese. Viva Miss Italia che fa parte della Storia d’Italia e speriamo di rivederla di nuovo in Tv”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.