Cerca

Che spettacolo!

A Riva di Chieri il concerto più... rumoroso del Piemonte

Accadrà sabato 8 giugno, ecco cosa si suonerà dalla cima del campanile

A Riva di Chieri il concerto più... rumoroso del Piemonte

Il “Concerto per dodici campane e un campanile”, non è uno scherzo, ma lo spettacolo che andrà in scena sabato 8 giugno, alle 16,45, a Riva di Chieri, in occasione di “Alta pressione-Musiche in mostra al futuro anteriore”. Si tratta di un concerto a trecentosessanta gradi, dove il suono si espande en plein air in tutto il circondario, con un programma che fluttua dalla più schietta tradizione popolare alla colta contemporaneità. Non c’è confine tra colto e popolare. Il paesaggio sonoro si fa tramite perfetto tra la quotidianità del suono e la creatività artistica di giovani compositori selezionati in collaborazione con il Conservatorio di Milano.

Precede il concerto, il “Màndala inclusivo con foto-suoni”, una delle iniziative più longeve della rassegna, che coinvolge creat(t)ivamente il pubblico, con la partecipazione del sound designer e regista del suono Alessandro Cardinale e il Centro Territoriale Bisacco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.