Cerca

Gossip & Economia

Belen: "Sono una macchina da s..." (e con Stefano...). Ecco quanto guadagna

Baci bollenti in Sardegna con il nuovo marito. Le sue società intanto..

Belen è ancora una macchina da S... (anche in luna di miele)? Ecco quanto guadagna

Non conduce più un programma televisivo (ammesso che lo sappia fare) e il suo mestiere sui social è postare foto e foto come tanti altri, ma Belen è una vera macchina da s... Anche adesso che si è  goduta la "luna di miele" con il nuovo compagno Angelo Edoardo Gardano in Sardegna, prima della vacanza in Toscana con la sorella. Per quanto, da quello che emerge, forse non è più così. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@chimagazineit)

Ma cosa avete capito? "Macchina da S" sta per "macchina da soldi", se l'era detto lei stessa tanto tempo fa, in una qualche occasione pubblica, quando era anche più disinvolta. Se si è presa la pausa dalla tv per stare con la famiglia allargata, compresi i figli dei precedenti legami, comunque non rinuncia agli affari e ai guadagni. Vediamo quanto incassa.

Maria Belen Rodriguez è socia assieme alla storica amica Antonia Achille di Icona Production, una "talent agency" che serve a curare l'immagine di vip e personaggi vari sui social network. Di recente, dall'assemblea dei soci sono state diffuse le cifre sulla chiusura dei bilanci per il 2023. 

I ricavi sono stati oltre 2,3 milioni in calo dai 2,7 milioni del precedente esercizio ma pur sempre di buon livello. Utile netto a 96mila euro (erano 134mila l'anno prima) e un dividendo complessivo alle azioniste di 100mila euro mentre nell’ottobre scorso Deutsche Bank ha erogato un finanziamento chirografario di 300mila euro.

C'è poi la The Family Factory che opera come agenzia nel mondo dello spettacolo ed è una vera impresa di famiglia: nel senso che Belen ne possiede il 99% e il resto va alla sorella Cecilia. La mamma Veronica Cozzani è presidente, ma senza quote. Tff hae il 33,3% di Bjc (un’altra agenzia di showbusiness con ricavi nel 2023 per 711mila euro e un utile di 367mila euro) e il 70% di Lena che a sua volta detiene il 30% di Rebeya, il nuovo beauty brand dove hanno investito anche Made in Italy Fund (Quadrivio Sgr) e la media agency Freeda.

Il 2023 si è chiuso con ricavi per 1,3 milioni - erano 1,6 l'anno prima - e l'utile netto si è dimezzato da 376mila a 167mila euro. Gran brutte notizie insomma. Sarà in crisi la moda, o la stagione degli influencer, chi può. dirlo. Belen può provare a consolarsi con altre sue attività come la catena di saloni di bellezza Cotril e il marchio di abbigliamento Hinnominate (voi lo avete mai sentito, infatti?) con i fratelli Cecilia e Jeremías. Che però è della Dream Project di Milano che, lei sì, fattura circa 47milioni di euro l'anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.