Cerca

la festa di fine estate

Barolo in festa: musica, cibo e magia per un weekend indimenticabile nelle Langhe

La piazza si animerà con liscio, ravioli del plin e la magia del Collisioni Circus

Barolo in festa: musica, cibo e magia per un weekend indimenticabile nelle Langhe

Barolo, il cuore delle Langhe si prepara alla festa di fine estate

La musica abbraccia l’enogastronomia, tra le bellezze delle Langhe. Barolo si prepara ad accogliere la sua festa di fine estate in piazza Caduti per la Libertà, accanto al Municipio. L’appuntamento è per sabato 7 e domenica 8 settembre. Il primo giorno, dalle 19,30, inaugura la rassegna la serata musicale con Sonia De Castelli e la sua orchestra. Originaria di Savona, De Castelli presenta da oltre 18 anni il programma televisivo “Ballando le cupole”, in onda al martedì. A suon di liscio e brani della tradizione piemontese, si potrà ballare nella pista allestita per l’occasione. A partire dalle 19,30, inoltre, in piazza sarà possibile degustare ravioli del plin artigianali, con battuta al coltello, insieme ad altri piatti della tradizione. La cena è organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con Macelleria Sandrone.


L’indomani, domenica, alle 16 torna la seconda edizione di Collisioni Circus. E’ il festival dedicato ai più piccoli e alle famiglie, che unisce magia, giocoleria e arti di strada. Per l’occasione, sarà in scena lo spettacolo “The incredible magic show”, con la regia di Davide Demasi (in arte Mr David). Tra gli ospiti sono attesi Piero Osella (Mago Budinì), tra i più apprezzati cabarettisti piemontesi, lo stand up comedian Francesco Giorda e il performer Alp King, che promette di creare delle “bombe sonore interattive”, unendo le sue gag comiche alla musica rap e freestyle. Si esibirà con loro il Mago Contini, che da sempre fa dell’interazione con il pubblico di bambini uno dei punti di forza dei suoi numeri.


Entrambi gli eventi artistici sono a ingresso libero, mentre per la cena bisognerà ordinare e pagare le pietanze direttamente in piazza Caduti per la Libertà. Già da ora, è possibile prenotare i tavoli per la serata di sabato e i posti per lo spettacolo di domenica. Bisogna scrivere una mail a prenotazioni@collisioni.it oppure un messaggio WhatsApp al numero 375.824735.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.