Cerca

All'Ariston

Roberto Benigni stasera a Sanremo: l'annuncio a sorpresa di Carlo Conti

Il mattatore toscano aprirà la notte delle cover, per lui è la sesta volta

Roberto Benigni

Roberto Benigni

Carlo Conti ha abbandonato la conferenza stampa di questa mattina (14 febbraio) perché a sorpresa Roberto Benigni parteciperà come ospite d'onore alla puntata di oggi. Sarà il mattatore toscano, infatti, ad aprire la serata delle cover. 

"Stasera aprirò il festival con Roberto Benigni. Per me si realizza un sogno. L'avevo chiamato in tutti i miei precedenti festival senza riuscire. Stasera mi ha detto che vuole aprire il festival con me. Non so cosa farà, lo vado ad incontrare adesso", le parole di Conti prima di lasciare il tavolo della sala stampa dove al suo posto hanno parlato Mahmood, Geppy Cuccuiari, i co conduttori di oggi, e Settembre, il vincitore di ieri delle nuove proposte.

Roberto Benigni si presenterà per la sesta volta sul palco dell'Ariston.  

La prima volta dell’attore e regista premio Oscar fu nel 1980: in quella edizione affiancava Claudio Cecchetto e Olimpia Carlisi nella conduzione. Nel 2002 con Pippo Baudo alla conduzione, conquistò 20 milioni di spettatori (col monologo in cui rileggeva in chiave politica il Giudizio Universale, ma l’ospitata è rimasta celebre per la "toccatina" a Pippo.

L’ingresso più spettacolare sul palco è quello del 2011: il padrone di casa è Gianni Morandi e Benigni entra in scena su un cavallo bianco, citazione del suo capolavoro "La vita è bella".


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.