Cerca

Palcoscenico

Lucio Corsi ha detto sì: andrà all'Eurovision con un "pezzo" di Torino...

Adesso è ufficiale "Volevo essere un duro" rappresenterà l'Italia: "Grazie a tutti sono felice"

Lucio Corsi

Lucio Corsi

Adesso è ufficiale, Lucio Corsi ha accettato di partecipare all'Eurovision Song Contest (Basilea 10-17 maggio) al posto del collega Olly. Dopo la rinuncia, avvenuta pochi munti fa via social da parte del primo classificato a Sanremo con "Balorda nostalgia", la palla è passata (come da regolamento) al secondo e, quindi, all'amatissimo autore toscano di "Volevo essere un duro" che dal palco dell'Ariston ha conquistato il cuore dell'Italia intera.

Ecco il suo post:

"Ci vediamo all’Eurovision. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta.
Grazie a tutti, sono molto felice".

Lucio, che sarà impegnato solo dal 13 al 19 aprile per un mini tour nei club (sold out) il quale approderà al Teatro Concordia di Venaria il 15 aprile, è, quindi, pronto a dedicarsi a questa colorata avventura internazionale la quale sembra calzargli a pennello. Stile rock, cuore poetico, creatività, spettacolo, la performance di Lucio Corsi non passerà di certo inosservata sullo stage dell'Eurivision. Con lui ci sarò l'amico fraterno Tommaso e, di sicuro, il fotografo torinese Francis Delacroix, suo fotografo personale e ispiratore di un brano in uscita a primavera che porta il suo nome.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.