Cerca

Televisione

Amadeus ci riprova e si porta dietro l'amico di Torino

Da maggio sul Nove c'è "Like a star", il nuovo talent di Discovery: ed ecco chi sbuca in giuria

Amadeus

Amadeus e i giudici

Una delle rivelazioni dello scorso Sanremo, la musicista e polistrumentista Serena Brancale, una certezza come Elio e lui, il più trasgressivo dei rapper, il torinese Rosa Chemical, che gli regalò un pieno di audience, e polemiche, dopo il bacio appassionato a Fedez sul palco dell'Ariston. Amadeus ci riprova. Riprova ad acciuffare gli ascolti perduti dopo il passaggio dalla Rai al Discovery, grazie a "Like a star" (dal format originale "Starstruck"), il nuovo talent previsto a maggio sul Nove.

Il programma, che strizza l'occhio a "Tale e Quale" dell'amico e rivale Carlo Conti, prevede la partecipazione di persone comuni che si trasformano in icone della musica internazionale per una notte. L'obiettivo è portarsi a casa il premio finale di 50mila euro.

"Il loro talento non è solo quello di saper cantare ma quello di interpretare il loro idolo - spiega Amadeus -. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, per una sera, ‘come una stella’. Non sono imitatori, la loro immagine, senza maschere, omaggerà il loro idolo. I sei team, composti da tre persone, si sfideranno ed esibiranno davanti al pubblico e davanti ai nostri giudici. L’esperienza, l’ironia e la genialità di Elio, la voce, l’energia e l’esplosività di Serena Brancale e la simpatia, freschezza e l’irriverenza di Rosa Chemical".

Già, il giovane talento torinese che in quanto a sfide, per la maggior parte vinte, la sa davvero lunga. Manuel Franco Rocati, il suo vero nome, classe 1988, originario di Rivoli, dopo una vita non proprio semplice (è cresciuto con la mamma) e un passato da graffitaro, ha esordito nell'universo rap nel 2018 con il brano "Kournikova" che si è fatto conoscere spopolando su Youtube. Da lì, gli altri successi, "Alieno", "Polka", e il primo album in studio, "Forever". Nel 2023, poi, il grande pubblico grazie al Sanremo di Amadeus dove presenta il suo "Made in Italy". Sarà proprio durante una delle esibizioni che scenderà in platea per baciare in bocca Fedez (allora "nei panni" del marito di Chiara Ferragni co conduttrice di Amadeus) dando origine a uno scandalo e a una polemica tra le più accese degli ultimi anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.