Cerca

Parco della Certosa

Alfa, Gue', Fabri Fibra, Lucio Corsi e gli altri per i dieci anni del Flowers Festival di Collegno

Ecco tutti i concerti di uno dei più importanti eventi musicali d'Europa: si inizia il 25 giugno con Willie Peyote

Flowers Festival

Alfa e Guè

Tempo d'estate, tempo di festival e, se a Torino qualcosa sta cambiando con il Comune che piange il suo ToDays e, soprattutto, con il colosso Allianz Stadium all'orizzonte (che ha già annunciato il live di Eros Ramazzotti per il 27 giugno 2026), sotto la Mole restano alcune certezze.

Come il Flowers Festival, l'evento organizzato da sempre al Parco della Certosa di Collegno che quest'anno festeggia i suoi primi dieci anni con quasi un mese (dal 25 giugno al 14 luglio) di live e con una line up che spazia dal pop, al rock, al rap per cercare di accontentare tutti i gusti. Dai palati sopraffini amanti del cantautorato, rappresentato da nomi quali Brunori Sas (1/7) e Lucio Corsi (8/7), al rap duro di Gue' (30 giugno) e Fabri Fibra (14 luglio), al jazz delicato di Marco Castello (13/7).

"Quest’edizione non solo segna dieci anni di storia musicale, ma rappresenta un riconoscimento della crescita continua di Flowers, certificata anche dall’ingresso nella Yourope (European Festival Association), la rete dei più importanti festival europei. Un traguardo che segna una nuova era per il festival, cresciuto nei numeri (il record nello scorsa edizione con più di 60.000 presenze) e nella qualità artistica, anche grazie alla collaborazione con gli enti territoriali", spiegano gli organizzatori dell'Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve.

Ad aprire i battenti il 25 giugno saranno Willie Peyote e Anna Castaglia, seguiti il 26 dagli Eugenio in Via Di Gioia, e il 27 da Joan Thiele e Franco 126. 

Si continua con: Bandabardò’ + I Patagarri (28 giugno) Psicologi + Silent Bob & Sick Budd (2 luglio), Aftherhours + Emma  Nolde (3 luglio), Voglio tornare negli anni 90 (4 luglio), Viagra Boys + Tre Allegri Ragazzi Morti+ Circus Punk (5 luglio), Alfa (7 luglio), Baustelle (e Lucio Corsi 8 luglio), Offlaga Disco Pax + Murubutu + Dutch Nazari (9 luglio), Tanana (10 luglio), Teenage Dream (11 luglio), Pop + Dov'è Liana + Delicatoni (12 luglio).

L’area spettacoli di Flowers Festival, il Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno, in quello che fu il più celebre manicomio italiano. Un’arena in grado di ospitare fino a 7500 spettatori, attrezzata per rendere i concerti un’esperienza unica. All’interno dell’area saranno presenti punti ristoro con ampia scelta di food comprese opzioni vegetariane. I biglietti sono in vendita on line sul sito e tramite i circuiti www.mailticket.it e www.ticketone.it. Si potranno altresì acquistare direttamente presso la biglietteria allestita presso l’area spettacoli a partire dalle ore 18 di ogni giorno di spettacolo.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.