Cerca

Alla Mole

James Cameron finalmente arriva a Torino

Il papà del "Titanic" visiterà la sua mostra al Museo del Cinema il 9 e 10 giugno

Museo del Cinema

James Cameron

L’annuncio è arrivato, finalmente: il 9 e il 10 giugno James Cameron sarà a Torino per visitare la mostra “The Art of James Cameron”, allestita all’interno del Museo Nazionale del Cinema. Dopo tanta attesa e alcune false speranze, l’autore di “Titanic” e “Avatar” sarà qui per ricevere il Premio Stella della Mole (nella serata di lunedì 9 giugno) e per tenere una masterclass insieme al direttore del Museo, Carlo Chatrian, il giorno successivo. Orari e modalità d’accesso verranno comunicate a stretto giro. Unico dispiacere, che ciò avvenga in contemporanea con Cinemambiente, previsto dal 5 al 10 giugno e che proprio oggi svela il suo programma. La mostra su Cameron offre ai visitatori un viaggio avvincente nel percorso creativo di uno dei più immaginifici innovatori della storia del cinema. I suoi sei decenni di espressione artistica vengono raccontati grazie a una straordinaria selezione di opere rare, tratte dall’archivio privato del celebre regista.

Per approfondire leggi anche: 

Inaugurata il 26 febbraio 2025, la mostra “The Art of James Cameron” offre ai visitatori un viaggio avvincente nel percorso creativo di uno dei più immaginifici innovatori della storia del cinema. I sei decenni di espressione artistica di James Cameron vengono raccontati grazie a una straordinaria selezione di opere rare, tratte dall'archivio privato del celebre regista: una sorta di "autobiografia attraverso l'arte", come la definisce lo stesso Cameron. Adattata alla particolare struttura verticale della Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema, l’esposizione presenta diversi elementi di grande impatto che rendono la Mole Antonelliana un’immersione nel mondo visionario di James Cameron. L’esposizione è stata ideata dalla Cinémathèque française, Parigi, in collaborazione con l’Avatar Alliance Foundation.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.