Cerca

Fiction

Luca Argentero fuori da "Doc"? Ecco cosa sta per succedere al medical drama più amato di Raiuno

E, intanto, stasera andrà in onda l'ultima puntata della versione americana della serie

Doc

Luca Argentero, di Moncalieri, classe 1978

Niente da fare. Il medical drama è sempre una certezza in tv. Lo dimostrano i dati audience che, numeri alla mano, sono riusciti persino a superare la Belva Francesca Fagnani la quale nella sua versione crime, martedì scorso, non ha potuto nulla contro il predominio dell’americana “Doc - Nelle tue mani”, interpretata da Molly Parker, la Luca Argentero in gonnella. Tra poche ore, inoltre, andrà in onda su Raiuno l’ultima puntata della fiction Usa e, c'è da scommettere, che sarà un altro trionfo. Un successo quasi annunciato per le serie che aveva già conquistato gli Stati Uniti e che Argentero sta osservando in silenzio dalla Puglia, alle prese con il lavoro sul set del nuovo film di Pio e Amedeo che vede la partecipazione anche di Riccardo Scamarcio e Lino Banfi.

E per quanto riguarda “Doc”? Il pubblico potrà rivedere nel 2026 l’attore di Moncalieri nei panni dell’amato dottore Andrea Fanti che tanta fortuna gli ha portato in tv? Probabilmente sì, ma solo di sfuggita e, forse, neanche per molto tempo. Secondo le indiscrezioni, infatti, le riprese della quarta stagione di “Doc”, versione originale, inizieranno ad agosto con delle novità assolute che riguardano proprio la figura di Fanti. Il suo ruolo all’interno del Policlinico Ambrosiano verrà ridimensionato a favore della crescita professionale della dottoressa Giulia Giordano, interpretata da Matilde Gioli. In sostanza, il ruolo di Argentero finirà ai margini e qualcuno parla anche di un espediente per farlo lentamente uscire di scena, almeno per il momento. Si vedrà.

Nonostante l’attore abbia più volte ribadito il suo attaccamento a “Doc”, negli ultimi tempi non ha celato la voglia di stare di più con la famiglia e di fare nuove esperienze. Che, chissà, in tempo di tele mercato lo potrebbe anche portare verso altre destinazioni.

Per approfondire leggi anche: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.