Cerca

Tempo d'estate

Una vera spiaggia nel cuore di Torino con ombrelloni, lettini, doccia e bici sull'acqua

Ecco Al Pero Beach, l'area relax sul lungo Po del Valentino per una vacanza in città

Al Pero Beach

Al Pero Beach, la spiaggia di Torino

Dall’ufficio al bikini in tempo zero. Senza dovere fare code in autostrada o prendere treni affollati. Basta arrivare al parco del Valentino per immergersi nella magica atmosfera dell’estate fatta di lettini, ombrelloni e relax. Nel cuore della città, sulle sponde di uno dei locali più gettonati del lungo Po, Al Pero, ex Imbarco Perosino, dallo scorso weekend è spuntata una vera spiaggia, intima, riservata e dotata di tutti i comfort. Ecco Al Pero Beach, circa 50 metri quadrati di un paradiso esotico dove trascorrere intere giornate di vacanza. Manca solo la balneazione, per il resto, il “mare” è servito.

Tra le chicche, inoltre, la possibilità di affittare le bici per pedalare sull’acqua. «Abbiamo pensato di offrire ai torinesi l'opportunità  di godersi una vacanza anche rimanendo in città - spiega Luigi Gulino, gestore di Al Pero - e cosa meglio di una spiaggia per evocare un po’ di relax». L’affaccio sul Po è proprio adiacente al locale ed è stato allestito come un vero e proprio stabilimento balneare con tanto di lettini, ombrelloni, palme (gonfiabili) e una doccia per rinfrescarsi.

«Ogni sera smontiamo tutto - continua Gulino - e al mattino ricomponiamo l’area in modo che gli arredi e l’intera scenografia non vengano rovinati durante la notte. Avevamo anche pensato di ricoprire il terreno roccioso con della sabbia ma, viste le continue esondazioni del fiume, non avrebbe avuto molto senso». A prendersi cura della clientela, pardon, dei vacanzieri, un vero bagnino. E ancora, musica di sottofondo e la possibilità di ordinare drink e cibo da Al Pero. La spiaggia è aperta dalle 10,30 alle 19 e l’affitto di lettino e ombrellone costa 10 euro a persona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.