Cerca

Personaggi

C'è aria di reunion tra i Maneskin: i Fantastici 4 di nuovo insieme?

Dopo i progetti solisti, si apre uno spiraglio. Damiano parla di un incontro senza pressioni

C'è aria di reunion tra i Maneskin: i Fantastici 4 di nuovo insieme?

Maneskin

Dopo un periodo di esperienze individuali, i Måneskin potrebbero tornare insieme. È Damiano David ad alimentare le speranze dei fan, lasciando intendere che una reunion non è da escludere, ma solo a precise condizioni: «Dobbiamo essere tutti ben riposati. E fare qualcosa che sentiamo davvero dentro, che non sembri un lavoro».

Nel maggio 2025, il frontman ha pubblicato il suo primo album solista, Funny Little Fears. Nonostante la grande attenzione mediatica, l’album non è entrato nella Billboard 200 americana e ha debuttato al 68° posto nel Regno Unito. In due mesi ha comunque raccolto 341 milioni di stream su Spotify, di cui oltre la metà provenienti dai singoli usciti prima del disco.

Victoria De Angelis ha intrapreso un percorso più sperimentale, concentrandosi su sonorità elettroniche. I suoi brani Daddy e Ratata hanno ottenuto buoni riscontri. Su Instagram supera i 3,9 milioni di follower, mentre su Spotify vanta quasi mezzo milione di ascoltatori mensili.

Thomas Raggi ha scelto di dedicarsi alle collaborazioni, suonando con nomi come Tom Morello e Patti Smith. Ethan Torchio ha invece firmato la colonna sonora del film Ogni pensiero vola, presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Nonostante le strade soliste, il legame tra i componenti del gruppo sembra ancora forte. A marzo 2025, Victoria, Thomas ed Ethan sono stati avvistati a Fregene, in compagnia delle rispettive compagne. L’assenza di Damiano ha fatto discutere, ma la presenza del trio ha mostrato che il rapporto personale tra i membri è ancora saldo.

L’interesse per una possibile reunion è altissimo. Anche se non esistono conferme ufficiali, le parole di Damiano e la complicità tra alcuni membri lasciano aperto uno spiraglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.