Cerca

Dal vivo

Dai The Original Blues Brothers Band a Rose Villain: i concerti del weekend

Ecco tutti gli eventi in programma a Torino e fuori porta

Musica

The Original Blues Brothers Band e Rose Villain

```html

Terminata la scorpacciata dei grandi concerti in città che hanno valso a Torino otto alzate di sipario sullo stadio Olimpico, più gli altri appuntamenti del Flowers Festival e del Sonic Park, la serie dei live sotto la Mole si chiuderà definitivamente domani al Parco della Tesoriera con l’ultimo appuntamento dell’Evergreen Festival. Protagonista assoluta, Meg - ex 99Posse - che celebrerà i trent’anni di una carriera sempre alla ricerca di “nuovi accordi e nuove strade”. Sin dal 1994 Meg, spinta dall’indomabile urgenza di scoprire nuove terre sonore, non ha mai smesso di ricercare, spinta costantemente dalla sua natura a esplorare il suo lato multiforme. Il concerto sarà aperto alle 21 con il live di Smoking Monkey, gruppo torinese che fonde cantautorato, pop, rap ed elettronica.

Appuntamento clou di questi giorni è senz’altro quello in programma sempre domenica 20 luglio a Monforte, per Monfortinjazz, dove, all’Auditorium Horszowski, approderà la The Original Blues Brothers Band, presentata da Dan Aykroyd e Judith Belushi. Nata come estensione musicale del celebre film del 1980, la band continua la sua missione con una formazione stellare che include membri originali come “Blue” Lou Marini, Tom “Bones” Malone e Murphy “Magictones” Dunne, affiancati da musicisti che hanno suonato con Paul McCartney, Tower of Power, Blood Sweat and Tears, Tom Jones e Wilco.

Dal calore del blues a quello di Rose Villain che sarà in concerto questa sera a Mondovì ospite del Wake Up Festival per la tappa piemontese del suo “Radio Vega Summer Tour 2025”. La cantante si esibirà dal vivo fresca del successo estivo di “Victoria’s secret” (Warner Music Italy) cantanta con Tony Effe.

E poi, Asti, dove continuano i concerti di Astimusica che questa sera porteranno in piazza Alfieri La vita a 30 Anni, una serata evento dedicata a chi vuole tornare, almeno per una notte, alle emozioni dell’infanzia e dell’adolescenza. Tra cartoni animati, serie tvcult e hit indimenticabili degli anni ’90 e 2000, la festa promette un’atmosfera carica di allegria, nostalgia e pura spensieratezza. Serata a ingresso gratuito. Il Festival si concluderà domenica 20 luglio con due grandi concerti consecutivi: il live dei The Rumpled e quello dei Punkreas. I primi, capaci di unire l’energia del punk all’anima travolgente del folk, si esibiranno in concerto alle ore 21,30. Un’esperienza coinvolgente che promette di trasformare la piazza in una grande festa. Seguirà, alle ore 22,30, il live dei Punkreas, che porteranno l’energia esplosiva del loro punk rock sul palco di AstiMusica.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.