Cerca

In città

Lingotto: i celebri "Noodles" di John Blond invadono l'Oval

l'opera di arte urbana come anticipazione di Expocasa 2025

John Blond

John Blond

I celebri "Noodles" di John Blond, visual artist e designer originario di Catania ma attualmente residente a Londra, hanno conquistato il Lingotto. Blond è riconosciuto come uno dei più apprezzati giovani talenti dell'arte urbana contemporanea. La sua opera funge da anticipazione visiva per la 62ª edizione di Expocasa 2025, evento orchestrato da Gl Events Italia e ospitato presso l'Oval Lingotto Fiere di Torino, dal 4 al 12 ottobre. Questa edizione segna un rinnovamento per la manifestazione, che, dopo oltre sessant'anni, inaugura una nuova era. L'intervento artistico di Blond è stato realizzato sulle pareti che adombrano il sofisticato sistema di aerazione, situato di fronte all'ingresso dell'Oval.

Tale installazione simboleggia un proposito verso un evento interamente dedicato alle nuove frontiere dell'abitare. La fiera ambisce a superare i tradizionali confini dell’esposizione di mobili, trasformandosi in un contesto culturale e urbano che sa leggere e interpretare le trasformazioni del vivere moderno. Questa scelta rappresenta un punto di svolta nel cammino della manifestazione, che evolve in Turin Design Week, aprendosi maggiormente al design, all’arte e ai processi innovativi, elementi distintivi della città di Torino. "Con Expocasa 2025 vogliamo proporre un'esperienza culturale che metta il design al centro come linguaggio trasversale", dichiara Gábor Gancer, amministratore delegato di Gl events Italia. "Per questo motivo abbiamo selezionato un artista capace di tradurre questa visione in forme potenti e originali".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.