Cerca

Riapertura il 6 settembre

Lavori in corso al Massaua Cityplex, per un cinema più moderno e accogliente

Procedono le operazioni di aggiornamento e miglioramento nella multisala di piazza Massaua, da seguire anche online

Lavori in corso al Massaua Cityplex, per un cinema più moderno e accogliente

Lavori in corso al cinema Massaua

«Spazi rinfrescati, comfort migliore e tanta voglia di cinema»: il bilancio dopo il primo mese di lavori al Massaua Cityplex, per voce degli stessi esercenti, stanno procedendo come da programma e il prossimo 6 settembre la struttura di piazza Massaua riaprirà al pubblico (tra i primi nuovi titoli in programma ci sarà anche l'horror “The Conjuring – Il Rito finale”).

Il progetto prevede quattro sale completamente rinnovate e ambienti tutti nuovi, sia nel look sia nella funzionalità. «Dopo tanti anni di proiezioni, risate, applausi e pop-corn sentivamo il bisogno di un vero rinnovamento. Questa avventura ci porterà ancora più lontano».

Il cinema si rinnova e rilancia, segno che dopo anni difficili per le chiusure durante l'epidemia di Covid-19 e poi la lentissima ripresa, dallo scorso anno il box office è in ripresa e soprattutto per i grandi titoli più spettacolari – quelli su cui si incentra principalmente la programmazione del Massaua – il pubblico è tornato e la prossima stagione potrà essere quella della definitiva crescita.

Uno degli aspetti interessanti e innovativi di queste settimane di lavori in corso è sicuramente la scelta di raccontare il processo in diretta sui social: fin dal primo giorno filmati sul procedimento, anticipazioni su quello che sarà, curiosità sulla struttura rendono chiunque una sorta di “umarell” digitali (gli “umarell”, per chi non lo sapesse, sono le persone che amano osservare i lavori dei cantieri, di solito lungo le strade).

Seguendo i profili Facebook o Instagram del cinema, si possono infatti vedere le foto delle varie fasi dei lavori: le gru enormi sul piazzale antistante, i vecchi proiettori sostituiti, pavimenti in rifacimento, l'arrivo delle nuove poltrone e quant'altro. Si possono già avere anticipazioni per chi fosse curioso (l'effetto finto legno della zona con le poltrone della nuova sala 3, ad esempio), in alcuni casi scoprendo segreti della sala ignoti anche a chi ci lavora da anni.

«Durante alcuni lavori abbiamo fatto una scoperta incredibile: una vecchia intercapedine costruita all’origine del cinema, nascosta per anni e con uno scopo ben preciso, rialzare la cabina di proiezione rispetto alla sala, così da garantire l’angolazione perfetta del fascio luminoso sul grande schermo».

Il 6 settembre si avvicina, la curiosità per vedere il “nuovo” Massaua Cityplex cresce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.