Cerca

Dal vivo

Fred De Palma a tutto rap al Valentino

L'artista nato sotto la Mole ospite della discoteca One giovedì 4 settembre

Fred De Palma

Fred De Palma, classe 1989

Parlando di torinesi illustri e catapultandosi ai giorni nostri, impossibile non citare Fred De Palma che, pur non accontentando tutti i gusti, con il suo rap è riuscito a varcare i confini continentali.

Per i suoi fan c’è una bella sorpresa dato che, De Palma in persona, sarà ospite del One, la mega discoteca del Valentino, il prossimo 4 settembre.

Fred De Palma, classe 1989, è uno dei pochi artisti in Italia a vantare importanti collaborazioni internazionali, come quelle con Anitta, Justin Quiles, Sofia Reyes e Ana Mena, grazie alle quali è riuscito a conquistare un posto importante sia nel mercato musicale nazionale sia in quello globale, posizionandosi sul podio dei singoli più ascoltati in un Paese straniero grazie a “Se iluminaba”, versione spagnola di “Una volta ancora” feat. Ana Mena.

Il pezzo si è confermato secondo brano più ascoltato in streaming in Spagna nel 2020, un risultato unico per un artista del nostro Paese.

Si è esibito in concerto in apertura a Maluma, la star colombiana del reggaeton e ha duettato con Anitta nel suo concerto a Milano.

Con all’attivo 30 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia e 5 dischi di platino in Spagna e milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Fred vanta molte hit di successo in cui è riuscito a tenere salda la bandiera del reggaeton in Italia senza dimenticare le radici del rap.

Nel 2021 pubblica la hit “Ti raggiungerò”, certificata triplo platino, seguita da “Extasi”, 4 dischi di platino.

Nell’estate 2023 segue una nuova collaborazione con Ana Mena in “Melodia Criminal”, nel 2024 ha pubblicato “Notte cattiva” con Guè, “Passione” e in autunno “Mmh” con Rose Villain.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.