Cerca

Televisione

"Sandokan", nato a Torino, cresciuto in Calabria: cresce l'attesa per la serie con Can Yaman

Ecco il trailer della fiction in onda su Raiuno dal 1° dicembre. I Calibro 35 firmano la colonna sonora

Sandokan

Can Yaman

Cinquant’anni dalla celebre serie Rai che lo rese un’icona, torna “Sandokan”, l’eroe di una storia senza tempo che conduce gli spettatori in terre esotiche e tempi lontani: nel Borneo della prima metà dell’Ottocento, tra popoli in lotta per la libertà e potenze coloniali spinte da un’avidità cieca e feroce.

“Sandokan”, la serie evento con un cast internazionale, in collaborazione con Rai Fiction arriva dal 1° dicembre su Rai 1, in prima serata, dopo essere stata presentata alla Festa del Cinema di Roma. Sarà inoltre disponibile in 4K su Rai 4K, al canale 210 di Tivùsat, la Tv satellitare gratuita visibile in tutta Italia. La sua location d'eccezione è stata la Calabria, sulla splendida costa della Riviera dei Tramonti.

Da un’idea di Luca Bernabei, la serie è un nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.

Nel cast: Can Yaman (Sandokan), Alanah Bloor (Marianna), Alessandro Preziosi (Yanez), Ed Westwick (Lord Brooke), Madeleine Price (Sani) e con John Hannah (Sergente Murray).

Tutto pronto, quindi, per rivedere le imprese del mito nato dalla penna dello scrittore torinese ma dove, promettono gli autori, ci saranno molte differenze.

Inoltre, giungono indiscrezioni sulla colonna sonora composta da 28 brani realizzati da I Calibro 35 e che sarà disponibile dal 2 dicembre.

"Scrivere la nuova colonna sonora di Sandokan è stata una delle sfide più grandi che abbiamo mai intrapreso. Una trama complessa e ricchissima di personaggi ed eventi, splendidamente trasposta in immagini dai registi Jan e Nicola. Abbiamo costruito da zero un mondo sonoro che trasportasse lo spettatore a Labuan, a Singapore, in mare aperto o nella giungla a seconda di dove la storia ci portava. Abbiamo cercato e usato strumenti orientali, voci, orchestre e sintetizzatori, uscendo di molto dalla nostra comfort zone e mettendo a frutto anni di ricerca nel mondo delle soundtrack, con una grande attenzione agli intensi registri emotivi che si susseguono in questa storia iconica”.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.