Cerca

Il personaggio

Luciano Cannito dopo l'inizio d'incendio all'Alfieri: "Voglio ringraziare i vigili del fuoco, è importante averli ogni sera in teatro"

Il direttore artistico del palco di piazza Solferino parla del piccolo incidente durante "Anatasia" e: "Pronti per un dicembre family..."

Luciano Cannito

Luciano Cannito, ballerino e coreografo

C'è stata solo tanta paura, per il resto, l'inizio di incendio avvenuto ieri, sabato 29 novembre, durante il musical "Anastasia" al Teatro Alfieri, si è risolto in brevissimo tempo senza complicazioni. Ci tengono a sottolinearlo dalla produzione Broadway Italia e Master’s Voice e ci tiene in particolar modo Luciano Cannito, ballerino e coreografo, nonché direttore artistico del palco di piazza Solferino, uno dei più storici e importanti in città. A causare il piccolo incendio forse le macchine sparkular che producono le scintille durante lo spettacolo, anche se la produzione smentisce in quanto omologate per uso interno.

"Si è trattato di un piccolissimo incidente, immediatamente gestito e risolto grazie alla rapidità e all’efficienza del servizio di sicurezza - spiega Luciano Cannito a Torino Cronaca - L’intervento dei Vigili del Fuoco e del nostro personale interno è stato esemplare: in pochissimi minuti l’area è stata messa completamente in sicurezza, senza alcuna conseguenza per il pubblico, gli artisti o gli spazi del teatro. A conferma della piena normalità della situazione, la seconda rappresentazione prevista per la stessa sera è regolarmente andata in scena, senza alcuna modifica al programma. E anche oggi (alle 16) ci sarà l'ultimo spettacolo torinese".

E' preoccupato?

"No, anzi, mi ha fatto tanto piacere verificare come la macchina della sicurezza abbia funzionato. E c'è di più, questa è la conferma di quanto sia giusto, quindi, avere tutte le sere in teatro i vigili del fuoco. Qualche esercente si lamenta dei costi ma, questa è la dimostrazione di quanto sia importante la loro presenza in situazioni di emergenza come quella che si è verificata ieri. Inoltre, dopo la ristrutturazione fatta da Fabrizio Di Fiore del Teatro Alfieri la messa in sicurezza è stata totale nel rispetto di tutte le norme".

Cosa c'è in programma adesso?

"Siamo molto contenti di annunciare un dicembre molto, molto family. Nei prossimi giorni andrà in scena "Frida" (7 dicembre), ma poi ci sarà il Gospel, lo "Schiaccianoci", "Il lago dei cigni", tornerà "Fame", dal successo straordinario, e si brinderà all'anno nuovo con "Cantando sotto la pioggia", panettone e champagne".

E al Teatro Gioiello?

"Anche al Gioiello tanti appuntamenti dedicati alla commedia brillante. Il 5 dicembre ci sarà "Streghe da marciapiede", avremo poi Barbara De Rossi, "La locandiera" di Torino Spettacoli con un cast eccezionale, per non parlare di Leo Gassmann che sarà il 20 dicembre al Gioiello con la mamma in Ubi maior".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.