l'editoriale
Cerca
il programma
03 Dicembre 2025 - 17:38
A sinistra Borghese davanti a La Piola Sabauda, a destra lo chef sulla Pista del Lingotto
Visualizza questo post su Instagram
Rieccolo: Alessandro Borghese, chef televisivo, è tornato a Torino: "Ai piedi delle Alpi - scrive lo chef sui social, per presentare la sua nuova avventura televisiva, scegliendo come location il tetto del Lingotto - , tra eleganza sabauda e creatività contemporanea, c’è una Torino che profuma ancora di casa. Città di re e caffè storici, di piazze monumentali e palazzi barocchi, dove l’arte si intreccia alla grande tradizione industriale del Paese. Sotto la Mole, oltre ristoranti moderni e locali della movida, resistono le vere custodi dell’anima piemontese: le piole. Nate come osterie di quartiere, oggi preservano i sapori più autentici: agnolotti, brasati, bagna cauda… e naturalmente il vitello tonnato! Simbolo della cucina regionale, questo piatto affonda le sue radici tra Sette e Ottocento: un incontro raffinato tra terra e mare, un tempo preparato con una salsa leggera, priva di maionese, che ne esaltava l’eleganza. Col passare degli anni è diventato un piccolo classico, capace di attraversare tavole popolari e aristocratiche senza perdere la sua identità. Sapori e gesti antichi che continuano a raccontare una terra fiera, discreta e profondamente generosa."Borghese e il van di "4 Ristoranti" (storico programma di Sky) è stato avvistato martedì 2 dicembre a cena a "L'angolo di Parin", in via Galliari, in San Salvario. "Fa sempre piacere ricevere un complimento da parte di chi la cucina la vive da protagonista. Alessandro Borghese è passato al Parin, ha voluto conoscere la nostra storia dal 1885, si è fermato con tutto il nostro staff e ha apprezzato l'atmosfera e la nostra cucina piemontese", hanno scritto sulla loro pagina Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
A pranzo, invece, Alessandro Borghese è stato avvistato mentre entrava a "La Piola Sabauda" di via Giolitti 10.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..