l'editoriale
Cerca
Televisione
08 Dicembre 2025 - 14:09
Can Yaman e Alanah Bloor
Dopo una settimana di attesa, questa sera alle 21,30 su Raiuno, andrà in onda la seconda puntata dio "Sandokan", il remake del classico del 1976 con Kabir Bedi che vede protagonista, questa volta, l'attore turco Can Yaman. La puntata di questa sera rappresenta una sfida, perché si vedrà se la serie riuscirà a ripetere il successo di lunedì 1° dicembre con il record di ascolti pari al 34 per cento di share. L'appuntamento di lunedì 8 dicembre sarà incentrato sulla figura di Marianna e soprattutto sulla sua presa di coscienza: nata e cresciuta in una situazione privilegiata, ora, ostaggio dei pirati, la figlia del governatore di Labuan potrà toccare con mano la brutalità dell'invasione britannica nel Sud-Est asiatico.
Dopo aver rapito la bella Marianna, Sandokan ha in mente di colpire ciò su cui tutte le potenze coloniali sperano di mettere le mani: le miniere di antimonio del Sultano. I pirati della futura Tigre della Malesia hanno però alle costole Lord James Brooke, che ora più che mai è determinato a distruggere per sempre il nome di Sandokan. Insieme a lui anche il sergente Murray. Marianna intanto è costretta a vivere i suoi giorni in una ciurma di pirati ostili e armati fino ai denti. Una situazione di certo non facile per la perla di Labuan. Questo però le dà modo di osservare da vicino ciò che a palazzo non avrebbe mai avuto l'opportunità di conoscere (o forse non ha mai voluto vedere?): i soprusi sulla popolazione locale da parte degli invasori inglesi, di cui lei, purtroppo, fa parte. Braccata dalla marina inglese alla ricerca di Marianna, la ciurma di pirati approda a Singapore, una metropoli tentacolare, crocevia di culture e tensioni, il posto ideale per chi cerca un nascondiglio.
Purtroppo la notizia del loro arrivo giunge all'orecchio di Lord Brooke, che vede un'opportunità unica per sferrare l'attacco decisivo.
Ma chi è la bella attrice che interpreta Marianna?
Classe 2005 Alanah Bloor è nata in Cornovaglia ed è figlia di due insegnanti. Diplomata alla scuola di recitazione Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA) nel 2023, Alanah ha fatto molta gavetta in teatro e ha esordito sul piccolo schermo proprio con la serie "Sandokan". Quello della Perla di Labuan, infatti, è il suo ruolo d'esordio in un cast internazionale ma il pubblico la rivedrà presto su Netflix nella serie "Man vs Baby" con Rowan Atkinson, l'ex Mr. Bean. Una carriera appena iniziata che si preannuncia di successo.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..