Cerca

Manca poco

Festival di Sanremo indiscrezioni sui super ospiti: Vasco Rossi sogno proibito, Olly ci sarà

Il cantautore tornerà sul palco dell'Ariston dopo il trionfo dello scorso anno: ecco gli altri nomi possibili

Olly

Olly torna all'Ariston

Festival di Sanremo 2026 (24, 28 febbraio) ed è, quindi, già tempo di anticipazioni. Svelati i nomi dei trenta partecipanti e i titoli delle loro canzoni, tocca adesso ai super ospiti su cui è emersa qualche indiscrezione. Sembra infatti che a calcare il palcoscenico dell'Ariston sarà Olly, il giovane cantautore genovese vincitore della passata edizione con "Balorda nostalgia" e reduce da un intero anno in cima alle classifiche degli album e dei singoli più venduti. Si parla di 1,3 milioni di copie per "Tutta vita", il disco da cui ha preso nome anche il tour che lo porterà all'Inalpi Arena il 18 e 22 marzo 2026. Ma prima, ancora Sanremo, per rivivere emozioni con il suo pubblico.

E chi saranno gli altri nomi scelti da Carlo Conti per colorare le cinque serate del Festival? Il sogno proibito, o forse no, chissà, continua a essere Vasco Rossi, il rocker più amato, molto restio ad accettare inviti di questo genere ma che, non è escluso, possa riservare sorprese. Tra gli altri, si parla di Eros Ramazzotti e Laura Pausini che proprio da Sanremo hanno visto iniziare le proprie carriere. Per quanto riguarda gli internazionali, rimangono in cima lista delle preferenze Lady Gaga e i Pink Floyd per l'ambita reunion. Sarebbe un colpaccio per Carlo Conti.

Tornando a casa nostra, forse potrebbe essere la volta di Pieraccioni e Panariello, gli storici amici di Carlo Conti rimasti in panchina lo scorso anno, ma non si esclude neppure Checco Zalone, soprattutto in seguito al successo al botteghino del suo "Buen camino". Altri nomi, questa volta femminili, sono Andrea Delogu, Francesca Fialdini, Serena Autieri, Vanessa Incontrada, Brenda Lodigiani, Clara e Michela Giraud. Per quanto riguarda le co conduttrici, è arrivata ieri la defezione di Samira Lui, la bellissima vallette di "La ruota della fortuna" di Gerry Scotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.