Cerca

Calcio e cibo

"MasterChef": Antonino Cannavacciulo all'Allianz Stadium di Torino con il santino di Maradona...

Ecco le anticipazioni dell'esterna in onda il 22 gennaio su Sky e Now registrata nel tempio bianconero

MasterChef

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

MasterChef Italia arriva alla sua settima puntata puntando al cuore di Torino. O, meglio, alla periferia Nord della città dove risiede il tempio bianconero. L'esterna in programma domani, 22 gennaio, in prima serata su Sky e Now, infatti, è stata realizzata all'interno dell'Allianz Stadium dove i cuochi in erba e i giudici hanno incontrato le star juventine Giorgio Chiellini, Gianluca Pessotto, la leggenda del calcio femminile Sara Gama e la super tifosa Cristina Chiabotto. E se Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli non hanno avuto "paura" di entrare all'Allianz, cosa diversa è accaduta ad Antonino Cannavacciuolo, super tifoso del Napoli, che si è convinto ad entrare nello stadio portando con sé il santino di Diego Armando Maradona in segno di protezione. Dal canto suo la Juve ha regalato allo chef una speciale maglia bianconero numero 15. Chissà se mai la indosserà...

Sempre domani tornerà la chef Chiara Pavan, stavolta per cucinare insieme alla Masterclass durante la sua nuova Green Mystery Box, la specialissima Box focalizzata sul mondo vegetale e sul concetto di “zero sprechi” che metterà in palio due spille, la Golden per il piatto migliore e la Green per quello più sostenibile, in piena linea con la visione culinaria della chef.

A seguire i cuochi amatoriali si butteranno a capofitto in una prova “croccante” con l’Invention Test, per il quale si cimenteranno con l’alimento simbolo di cultura e identità per eccellenza, il pane: presenzieranno il cuoco dei panini gourmet Alessandro Frassica e la chef della panificazione Francesca Casci Ceccacci.

Una serata intensissima, piena di colpi di scena e con una Prova in esterna spettacolare: a MasterChef Italia sarà una notte davvero indimenticabile. Purtroppo non lo sarà per tutti, perché anche stavolta qualcuno dovrà abbandonare il sogno di proseguire il proprio percorso tra i fornelli. Chi potrà continuare a coltivare il sogno di diventare il nuovo MasterChef?

 

Non si ferma, intanto, l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, tutti i giorni, alle 19,35, sempre su Sky e Now, ovvero la rubrica dedicata agli amanti della cucina in cui i cuochi amatoriali in gara quest’anno si alternano a chef già affermati per parlare di food e realizzare ricette dal tema sempre differente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.