l'editoriale
Cerca
Il retroscena
24 Agosto 2023 - 20:44
Il principe Harry dovrà andare solo all’eventuale incontro con papà Carlo
Sarà diverso da quello che cantava Cat Stevens nella sua “Father and Son”, ma succederà, in Gran Bretagna ne sono convinti. Anzi, c’è già anche una data, quella del primo incontro tra re Carlo e il figlio Harry da quando la Royal Family è stata massacrata a suon di aneddoti nel primo (ma forse anche ultimo) libro scritto dal principe. Carlo III tornerà dalle vacanze a metà settembre, ma non prima di aver celebrato il ricordo di mamma Elisabetta a un anno dalla morte. Harry invece sarà a Dusseldorf, in Germania, insieme a Meghan per promuovere la nuova edizione degli “Invictus Games”, i Giochi riservati ai militari mutilati durante le loro azioni. Quale occasione migliore per rivedersi a Londra?
Secondo “Ok! Magazine” succederà il 17 settembre, poco prima che Carlo parta per la prima visita ufficiale da re in Francia. Ma c’è una condizione essenziale e non derogabile. Da una parte ci sarà solo il padre, dall’altra solo il figlio: escluse le mogli, ma tutto sommato a Camilla sta bene così perché la Markle non la sopporta, ma escluso anche William e non solo perché ancora terribilmente offeso per le accuse del fratello. Il significato sembra chiaro: fare pace una volta per tutte e mettersi alla spalle quanto successo negli ultimi tre anni fatti di incomprensioni e accuse. In realtà Harry si aspetterebbe anche delle scuse e quindi almeno per ora è tutto in dubbio. Però la volontà di entrambi sembra per una volta esserci tutta.
La menta torna al maggio scorso, nei giorni dell’incoronazione ufficiale di Carlo e Camilla, quando l’atmosfera glaciale tra i due fratelli era evidente a tutti. Il padre però già prima sperava di poter fare doppiamente festa, con una riconciliazione vera e non solo formale, e quindi ci riproverà. Ma metterà anche una clausola che non potrà essere aggirata. Harry non dovrà mai più screditare in pubblico la famiglia reale, come ha largamente fatto nelle sue interviste americane e nelle pagine di “Spare” che aveva creato un solco tra di loro. Riuscirà a resistere alla tentazione?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..