l'editoriale
Cerca
I DUE RAMPOLLI IN COSTARICA
26 Dicembre 2023 - 18:25
Harry e Meghan
Natale con i tuoi, ma non per tutti. Perché larga parte della Royal Family è stata nella tenuta di Sandringham per rispettare la tradizione che Elisabetta II non aveva mai abbandonato. Non però Harry e Meghan che in questi giorni invece con i due figli sono sulle spiagge della Costarica. Al clima uggioso e freddo della campagna inglese hanno preferito il sole che ricorda da vicino il clima della loro California.
Ed è anche un modo per ribadire ancora una volta la loro indipendenza, nonostante le voci delle scorse settimana che anticipavano una riconciliazione. Carlo III era già arrivato qualche giorno prima di Natale, gli altri lo hanno raggiunto, ma hanno anche dovuto attenersi strettamente alle rigide regole della corte. Una su tutte: sono feste private e tali devono rimanere, anche in questa epoca di selfie e social. Quindi nessuno degli invitati, anche i parenti più stretti, ha potuto scattare foto al sovrano e alla moglie senza il suo consenso, ma soprattutto non potevano essere pubblicate. Le uniche immagini concesse, quelle scattate dai fotografi e videomaker ufficiali, dopo l’approvazione del re e del suo rigidissimo ufficio stampa. Un divieto che sembra essere indirizzato soprattutto ai giovani nipoti di Camilla, che sono stati presenti insieme ai genitori e alla sorella della regina.
Una cinquantina in tutto gli invitati, per quella che resta una tradizione. Sono invece solo in quattro i Sussex che hanno temporaneamente lasciato Los Angeles, dove secondo i maligni sono invisi ai Vip al pari di quello che succede dall’altra parte dell’Oceano. Così l’attesa si sposta tutta su quello che è successo tra Natale e Santo Stefano. Da una parte il discorso di Carlo III alla nazione, il primo da quando è stato incoronato. Confermando le indiscrezioni del “Daily Mail” è andato a braccio senza farsi scrivere nulla, esattamente come aveva fatto anche un anno fa. Il 26 invece la Bbc ha mostrato un ricco documentario inedito per raccontare anche molti retroscena della sua incoronazione che con 18 milioni di spettatori resta il programma più visto dell’anno.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..