Cerca

La curiosità

Oscar, il cinghiale adottato e salvato da una battuta di caccia

L'animale è stato portato a casa da cucciolo: ma ora pesa 80 chili

cinghiale

Salvano il cinghiale e lo portano a casa

Una coppia belga ha preso sotto la propria ala un cucciolo di cinghiale che si era separato dal suo branco durante una battuta di caccia. Piuttosto che optare per la via più comune di abbatterlo, hanno deciso di portarlo a casa e trattarlo come uno dei loro.

Oscar, come è stato affettuosamente chiamato, è ora un maestoso esemplare che pesa 80 chili, e vive a Laneuville, nella confortevole dimora della coppia. Trattato con lo stesso affetto riservato a un animale domestico, Oscar gira liberamente per casa e ha persino un divano tutto suo, completo di cuscini e coperte per affrontare le fredde giornate invernali.

Inizialmente, Oscar era stato portato in una fattoria di addestramento, ma il suo rifiuto di mangiare ha spinto la famiglia a riportarlo a casa, dove le loro cure amorevoli hanno dimostrato di essere più efficaci.

Ora, Oscar ha un appetito vorace e ha imparato ad avvisare i suoi padroni quando ha bisogno di uscire per i bisogni, dimostrando un comportamento da vero cane domestico. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.