Cerca

I conti in tasca

Ferragnez, quanto costerà il divorzio? E lui arriva a Torino

Intanto il rapper parteciperà a un incontro sulla salute mentale dedicato agli studenti

Quanto costerà il divorzio?E lui domani arriva a Torino

Per Chiara Ferragni e Fedez scorrono i titoli di coda

L’ultimo acquisto in ordine di tempo? L’attico a Milano CityLife, un investimento da oltre 6 milioni di euro per un appartamento su due piani con camino, sala cinema e piscina condominiale. Perché diciamocela tutta, appena è trapelata la notizia della separazione tra Chiara Ferragni e Federico Lucia (così è Fedez all’anagrafe), tutti hanno cominciato a fare i conti in tasca alla coppia.


Alla luce del casus belli Blasi-Totti, qualcuno si aspetta una nuova lunga vicenda in tribunale, sempre che la loro non sia un’abile mossa mediatica. Intanto, Fedez, martedì 27 febbraio sarà ospite proprio a Torino dove, ospite del Circolo lettori, parteciperà a un incontro sulla salute mentale dedicato agli studenti e in programma alle 11,30. Il rapper, insieme con Chiara Bidoli, affronterà il tema a lui caro della salute mentale legata allo stato dei giovani reduci dall’isolamento dovuto alla pandemia. “La pandemia ha reso ancora più fragile l’idea di futuro di tanti ragazzi, già gravati da crisi climatica, mancanza di lavoro e riduzione di prospettive. Il benessere mentale delle giovani generazioni deve diventare una priorità sociale, per costruire una collettività accogliente e inclusiva, in cui nessuno si senta sbagliato”.


Tornando a Fedez e Chiara indubbiamente, però, se davvero dovessero separare le loro vite, tutto questo inciderebbe su un patrimonio eroso in parte negli ultimi mesi dai problemi giudiziari dell’imprenditrice-influencer cremonese. Vicende che si trascineranno nel tempo, impossibile quantificare ora quanto potranno costarle, al di là della multa stabilita dall’AgCom.
Intanto però ci sono le loro società e gli investimenti, in parte fatti in comune. Come Villa Matilda, affacciata sul lago di Como che comprende anche un parco, una piscina e una spa, per un valore intorno ai 5 milioni di euro. Se la loro ultima casa milanese comunque resterà a Chiara, sulla villa resta il mistero anche perché nessuno sa se esista un accordi prematrimoniale e se finora abbiano agito in comunione dei beni. Lei da sola vanterebbe un patrimonio superiore ai 40 milioni di dollari: è amministratore delegato di Fenice, la società che si occupa dei suoi marchi passanti dall’abbigliamento ai gioielli e ai profumi.

Poi però ci sono anche TBS Crew, l’azienda multata dall’Antitrust in seguito alla vicenda Balocco, che nel 2022 ha realizzato 14,5 milioni di introiti e 5,1 milioni di utile. Ma anche la holding Sisterhood, con un fatturato di 4,5 milioni e 2,4 di utile sempre nel 2022.
Il “nullatenente” Fedez invece vale almeno 20 milioni di dollari. Ci sono la Zedef Srl con un utile di 3.960.861 euro nel 2022 e la ZDF che è arrivata a 1.655.186 euro. Ma soprattutto la DOOM Srl che nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 10.081.341 euro. E poi i due figli, che in realtà dovrebbero essere il primo pensiero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.