Cerca

la cardinaletti in tv

Giorgia, Cremonini e i vinili
«Quella volta a Londra con lui»

Per la prima volta la giornalista del TG1 è uscita allo scoperto

Giorgia, Cremonini e i vinili«Quella volta a Londra con lui»

La telegiornalista Rai Giorgia Cardinaletti

Sono molto riservati e molto innamorati, due caratteristiche che viaggiano di pari passo, almeno per loro. Perché Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti si frequentano dalla scorsa primavera ma almeno fino ad oggi non c’è stata nessuna uscita pubblica. O meglio, qualche tempo fa erano stati avvistati insieme al concerto del cantautore romano Calcutta, ulteriore conferma di quello che ormai da tempo tutti sanno ma non dicono.


Ora però c’è una novità perché per la prima volta, anche se indirettamente, la giornalista del TG1 è uscita allo scoperto. Durante il programma di Rai 1 “I vinili di...” condotto da Riccardo Rossi, ad un certo punto volontariamente o meno se n’è uscita fuori con una frase esplicita: «Io ero a Londra con Cesare, perché sai che è un grande amante dei vinili». Ma Cesare chi? «Cesare Cremonini», ha sottolineato. E quando Rossi le ha chiesto scherzando se suo padre sapesse di questo viaggio, lei sorridendo ha risposto: «Lo sa, lo sa». La giornalista umbra, con un passato a La Domenica Sportiva, fino all’inizio del 2023 faceva coppia fissa con Francesco Caldarola, capo autore di Agorà su Rai3.

Poi l’addio e anche lui ha ricominciato accanto ad un’altra giornalista, Valentina Petrucci che lavora a Mediaset. La prima foto di Cesare e Giorgia insieme, risaliva allo scorso luglio quando i due erano in vacanza al largo di Filicudi, in Sicilia. Poi, in paio di mesi dopo, anche in montagna: ufficialmente separati, ma le immagini scattate negli stessi posti parlavano chiaro. La Cardinaletti è arrivata dopo la fine della relazione durata a lungo con Martina Maggiore, la giovane modella che ha frequentato per un paio di anni: «Io e Cesare non stiamo più insieme da mesi ormai. Abbiamo deciso di non sentirci al momento, quindi non so dove sia. Cesare per me rimarrà una persona che ho amato tantissimo e che probabilmente amerò per sempre. È stata una relazione lunga e importante, ma che purtroppo mi ha ferita molto», aveva scritto lei. E secondo indiscrezioni, ora il progetto è quello di mettere su famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.