l'editoriale
Cerca
L'iniziativa
02 Aprile 2024 - 11:08
Orbassano (Fonte Instagram)
Il 7 aprile 2024 torna ad Orbassano la storica Fiera di Primavera che, come ogni anno, trasforma il cuore della città in un vivace mercato a cielo aperto, ricco di colori, sapori e tradizioni.
La Fiera di Primavera affonda le sue radici nella seconda metà del XVIII secolo e, nonostante le varie trasformazioni subite a causa dei cambiamenti legislativi e socio-economici, ha saputo resistere al tempo e conservare il suo spirito originale. Nata come mercato su area pubblica, oggi l'evento è divenuto un appuntamento fieristico di grande rilevanza per la città di Orbassano e per l’intera regione Piemonte.
L'edizione del 2024 si presenta con due temi principali: il florovivaismo e l'enogastronomia. Non c'è dubbio che una delle caratteristiche più suggestive dell'evento sia la presenza di numerose esposizioni di fiori e piante, che riempiono le strade del centro storico di Orbassano di colori vivaci e profumi inebrianti. Ma chi ama la buona tavola non resterà deluso: la manifestazione offre infatti un'ampia gamma di prodotti locali e la possibilità di degustare deliziosi piatti tipici del Piemonte.
Il senso di appartenenza della Fiera di Primavera si ritrova anche nella presenza di artigiani locali che mostrano le loro abilità tramandate di generazione in generazione. Un'opportunità unica per i visitatori di scoprire mestieri tradizionali che rischiano di scomparire, e per i più piccoli di divertirsi in un'area ludica dedicata dove potranno giocare con giochi antichi in legno.
La Fiera non è solo un'occasione per godere di atmosfere incantevoli e scoprire le delizie culinarie locali, ma anche per fare shopping. Infatti, i negozi del centro storico resteranno aperti per l'occasione, offrendo ai visitatori la possibilità di fare acquisti in un contesto festoso e coinvolgente.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..