Cerca

L'evento

Gazzelle: l'emozione indie-pop invade l'Inalpi Arena di Torino

L'artista, fresco di partecipazione a Sanremo, si presenta in tour tra energia, melodia e introspezione

Gazzelle a Sanremo (Instagram)

Gazzelle a Sanremo (Instagram)

Domenica 7 aprile 2024, l'Inalpi Arena di Torino ospiterà il concerto di Gazzelle, con il suo tour DENTRO X SEMPRE che sta portando in giro in tutti i principali palasport d’Italia a suon di sold out.
Nato come Flavio Bruno Pardini nel quartiere Prati di Roma il 7 dicembre 1989, Gazzelle si è affermato come uno dei principali esponenti indie della musica pop italiana. Le sue canzoni introspettive e malinconiche, che trattano temi come amore, passione, solitudine, alcolismo e depressione, sono riuscite a toccare il cuore dei fan, creando un contrasto affascinante con le sue basi melodiche e articolate.

Gazzelle scopre la musica relativamente tardi, a circa vent'anni. Inizia ad esibirsi nei locali della capitale e nel 2016 pubblica il primo album "Superbattito". Grazie a canzoni come il singolo "Quella Te" e "Stelle Filanti", attira l'attenzione della critica e dell'ambiente della musica indipendente. Il secondo album, seguito da un primo tour nazionale di rilievo, lo consacra tra i giovani cantanti più interessanti nel panorama indie italiano.
Durante il primo periodo di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, Gazzelle scrive "Ora che ti guardo bene", i cui proventi vengono devoluti all'Ospedale Spallanzani di Roma. Questa canzone anticipa l'album "OK", che rappresenta la consacrazione di Gazzelle nel panorama musicale italiano, ottenendo buone recensioni non solo dal pubblico, ma anche dalla critica.


Nel 2022, Gazzelle diventa il primo artista italiano a partecipare all'Apple Music Home Session, esibendosi in una versione acustica di "Non lo dire a nessuno". Nel 2024, partecipa per la prima volta al Festival della Canzone Italiana, classificandosi all'undicesimo posto con "Tutto qui". Durante la serata delle cover, emoziona il pubblico con il duetto con Fulminacci in "Notte prima degli esami", in omaggio al grande cantante romano Antonello Venditti.

Nel concerto di Gazzelle a Torino, l'artista sarà accompagnato dalla sua band – Claudio Bruno (alla chitarra), Claudio Laguardia (alla batteria), Gabriele Roia (al basso), Ettore Mirabilia (alle tastiere) e Giovanni Grieco (alla chitarra). Sarà inoltre affiancato da archi – Guendalina Pulcinelli ed Elena Bianchetti – e cori – Debora Cesti, Micol Touadi e Flaminia Lo Bianco. 

I biglietti del concerto sono disponibili sul sito di Ticketone: 

https://www.ticketone.it/event/gazzelle-tour-2024-inalpi-arena-17197775/

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.