Cerca

Nuova apertura

Charles Leclerc collabora con i torinesi di Grom: nasce la gelateria “LEC”

Il campione di Formula 1 ha annunciato la sua nuova avventura come imprenditore

Charles Leclerc è pronto per l'apertura della gelateria "LEC" (Fonte Instagram)

Charles Leclerc è pronto per l'apertura della gelateria "LEC" (Fonte Instagram)

Il pilota di Formula 1 e membro della scuderia Ferrari, Charles Leclerc ha annunciato una novità che lo vede protagonista come imprenditore in un settore molto diverso da quello in cui siamo abituati a vederlo: il settore gastronomico.

Nascerà, infatti, prossimamente, la gelateria “LEC”, in collaborazione con i fondatori dell’ormai famosissima catena di gelaterie torinese Grom, Federico Grom e Guido Martinetti che, a partire dal 2003, rivoluzionarono il modo di fare il gelato.

Sono pochissimi i dettagli che conosciamo a riguardo. Tutto sarà svelato al pubblico, infatti, soltanto il prossimo 11 aprile, nel corso del Salone del Mobile di Milano. Ciò che sappiamo con certezza, per ora, è soltanto il luogo di apertura, che sarà la città di Milano e il nome della gelateria, “LEC” appunto, divertente gioco di parole che richiama il cognome del pilota, ma anche il modo con cui solitamente si gusta un cono di gelato.  

«Come atleta professionista è fondamentale per me mantenere uno stile di vita sano, dove la mia performance è fortemente legata all’impegno, all’allenamento e alla forma fisica. Questo, tuttavia, non mi impedisce di concedermi qualche piccolo piacere proibito. Creare un prodotto che fosse delizioso e allo stesso tempo potesse far parte di uno stile di vita sano ed equilibrato come il mio è stato il punto di partenza di un viaggio personale, un percorso che ho amato e che desidero finalmente condividere con tutti voi», ha dichiarato lo stesso campione di Formula 1 in un comunicato stampa con cui ha dato conferma a tutti i rumors che parlavano già da tempo di questa novità.

Scopriremo a breve tutti i dettagli. Nel frattempo, è stata già creata la pagina social della gelateria che, nonostante abbia un solo reel tra i contenuti pubblicati, conta oltre 80 mila followers.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.