l'editoriale
Cerca
La risposta social
05 Aprile 2024 - 10:26
Il celebre rapper italiano Fedez ha recentemente attirato l’attenzione dei media non solo per la sua musica, ma anche per la sua gestione della privacy dei figli sui social media. Durante una vacanza a Miami, Fedez ha pubblicato una foto dei suoi bambini girati di spalle, continuando la scelta sua, e di Chiara Ferragni, di non mostrare i loro volti per proteggerne la privacy.
Un utente ha commentato la foto con un tono ironico, immaginando Fedez che chiede ai bambini di girarsi prima di scattare la foto. La risposta di Fedez non si è fatta attendere: ha replicato con una battuta tagliente, suggerendo che mentre lui continua a godersi il sole, l’utente si limita a cercare attenzione con commenti provocatori.
La risposta di Fedez su Instagram
Questo scambio ha sollevato questioni importanti riguardo la privacy dei bambini delle celebrità sui social media. Mentre alcuni apprezzano la cautela di Fedez nel proteggere i suoi figli dall’esposizione mediatica, altri criticano questa scelta come un’esagerazione. La discussione si inserisce in un contesto più ampio di dibattito sulla privacy online, soprattutto quando coinvolge minori.
La risposta di Fedez riflette un atteggiamento deciso e protettivo nei confronti della sua famiglia, mostrando che, nonostante la sua vita pubblica, pone dei limiti chiari su ciò che è disposto a condividere. A tutto questo vanno anche aggiunte le considerazioni sulle questioni legali tra lui e sua moglie, dovute alla separazione in atto, che influenzano inevitabilmente la loro comunicazione sui social. In ogni caso questo episodio testimonia la crescente consapevolezza e sensibilità verso la privacy, soprattutto dei minori, in un’era dominata dai social media.
Quella a Miami è la prima vacanza del rapper con i figli dopo la separazione con Chiara Ferragni. Prima, i bambini avevano trascorso con la mamma i giorni di vacanza a Dubai, insieme alla nonna Marina Di Guardo e la zia Valentina Ferragni. Mentre Fedez ha passato la Pasquetta sulle Alpi francesi a Courchevel, in compagnia di alcuni amici, per poi rientrare a Milano.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..