Cerca

Novità cinematografiche

Il Gladiatore II: tutto pronto per il secondo capitolo di uno dei film più iconici della storia del cinema moderno

Con un nuovo capitolo annunciato, Ridley Scott è pronto a rivivere la storia dell'Impero romano con un cast stellare

Le prime immagini del film "Il Gladiatore II"

Le prime immagini del film "Il Gladiatore II"

Dopo una lunghissima attesa, il sequel di uno dei film più emblematici di Ridley Scott, "Il Gladiatore", sta per arrivare sul grande schermo. Al CinemaCon 2024, in svolgimento a Las Vegas, sono state svelate le prime immagini ufficiali che includono il titolo e il logo del prossimo capitolo del film che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema moderno.

Il sequel si intitolerà "Il Gladiatore II", per sottolineare il legame indissolubile con il primo film, celebre per la sua narrazione intensa e per le performance memorabili, in particolare quella di Russell Crowe, nei panni dell’inarrestabile generale Massimo Decimo Meridio.

Al CinemaCon è stato anche mostrato il logo di "Il Gladiatore II", che riprende lo stile visivo del predecessore arricchendolo con il celebre motto di Massimo: “Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell’eternità”. Queste parole, che risuonano ancora nei cuori degli spettatori, ornano ora il logo del sequel e promettono un film che onorerà la bellezza e il successo del primo.

Per quanto riguarda la trama, i dettagli sono ancora scrupolosamente taciuti, alimentando la curiosità e l'aspettativa dei fan. Tuttavia, è stato confermato che il film sarà ambientato circa 15 anni dopo gli eventi narrati ne “Il Gladiatore” e si concentrerà sulla figura di Lucio Vero II, interpretato da Paul Mescal, presentato nel primo film come il giovane figlio di Augusta Lucilla. Cresciuto, Lucio è pronto a scrivere il proprio capitolo nella storia dell'impero.

Alla regia ci sarà, come nel film del 2000, lo stesso Ridley Scott, che dirigerà attori come Pedro Pascal, May Calamawy, Peter Mensah, Matt Lucas e Denzel Washington nei panni di uno schiavo divenuto gladiatore commerciante di armi e merci.

Il “Gladiatore II”, che uscirà il prossimo 22 novembre 2024, si appresta già a diventare uno dei film più attesi dell’anno. I fan del primo film hanno ora una data da segnare sul calendario, nell’attesa di rivivere le emozioni di un'era che continua ad affascinare e a ispirare.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.