Cerca

Il caso

Il Divino Otelma contro Francesca Cipriani: richiesto un risarcimento di 200mila euro

Nella recente intervista della Cipriani a Belve è emerso il contenzioso in atto tra i due personaggi televisivi risalente a un episodio dell'Isola dei Famosi 2019

Il Divino Otelma e Francesca Cipriani: tra denunce e richieste di risarcimento

Il Divino Otelma e Francesca Cipriani

In un mondo in cui la realtà e la finzione spesso si confondono, la recente querela del Divino Otelma a Francesca Cipriani ha acceso i riflettori su un caso di cronaca che sembra uscito da un reality show. Ma, come si suol dire, la realtà supera spesso la finzione.

Il Divino Otelma, figura televisiva nota per le sue apparizioni in vari programmi, ha denunciato Francesca Cipriani, ex concorrente dell'Isola dei Famosi, chiedendole un risarcimento di 200 mila euro. Secondo il Divino, la Cipriani lo avrebbe "spinto" durante una gara all'Isola dei Famosi, causandogli un grave danno fisico e economico. Il Divino Otelma, nel 2020 a Domenica Live, aveva dichiarato: "Tu hai causato una cosa grave. Hai commesso un danno molto forte. Francesca ci hai violentemente scagliati al suolo. Tu non ci puoi spaccare la testa, tu ci hai spinto. Noi siamo qui per un grave problema. Noi non abbiamo bisogno di soldi, tu invece ne hai bisogno per le tue costose cure chirurgiche di tipo plastico. A seguito di un danno subito il 31 gennaio 2019, nove punti di sutura, più notevoli danni economici quantificabili, derivanti dal fatto che noi siamo stati costretti a lasciare l’Honduras. Avevamo un contratto che sanciva un versamento di settimana in settimana. Noi abbiamo perso un considerevole guadagno. C’è un doppio danno quindi."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da liza (@lizalivegossip)

L'episodio incriminato, causa del contenzioso tra i due personaggi televisivi




Francesca Cipriani, da parte sua, ha risposto alle accuse durante la sua esilarante intervista a Belve, dichiarando di essere stata sorpresa dalla richiesta di risarcimento: "Mi ha fatto arrivare una lettera dal suo avvocato. Credevo fosse mio amico e invece mi fa scrivere dal suo legale adesso. Mi ha chiesto 200 mila euro. Sono tanto delusa per quello che è successo, per me è stato un fulmine a ciel sereno". La showgirl ha poi aggiunto: "Pensavo che le forze divine l’avrebbero sostenuto. Invece quelle forze sono andate in ferie alle Maldive. Io non volevo fargli male. Mi ha chiesto soldi. Io non gli ho dato nulla. Lui c’ha provato, ma poi è finita lì la cosa. Anche perché poi ci sono le assicurazioni, certe cose possono succedere. Invece delle polpette ho lanciato lui".

Il contenzioso tra i due personaggi televisivi, quindi, sembra destinato a proseguire. Da una parte, il Divino Otelma che rivendica un risarcimento per un danno subito; dall'altra, Francesca Cipriani che si difende dalle accuse e sostiene di non aver voluto causare alcun danno. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, il caso continua a tenere banco, alimentando il dibattito tra i fan dei due personaggi e gli appassionati di cronaca televisiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.