Cerca

La celebrazione

Amadeus e Vignale Monferrato: una storia d'amore sigillata con la cittadinanza onoraria

Il conduttore televisivo riceve un riconoscimento speciale nel luogo che ha visto nascere il suo amore.

Amadeus con il Sindaco Ernesta Corona

Amadeus con il Sindaco Ernesta Corona

In una cerimonia emozionante tenutasi il 20 aprile a Vignale Monferrato, la piccola comunità di Alessandria ha conferito la cittadinanza onoraria al celebre presentatore televisivo Amadeus. Questo riconoscimento rappresenta un vero e proprio omaggio a una figura che ha mantenuto un legame speciale con il comune, avendo scelto Vignale come location per il suo matrimonio quindici anni fa.

L'evento, che si è svolto in Piazza del Popolo, è stato arricchito da performance di danza, un tributo alla moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, e la sua passione per l'arte della danza. In questa occasione, il conduttore ha espresso profondo affetto e gratitudine verso la comunità, ricordando il suo legame sentimentale con il luogo. "Avere la cittadinanza è un grande onore," ha dichiarato Amadeus, evidenziando la sua amicizia di lunga data con il sindaco Ernesta Corona e la sua gioia per questo riconoscimento tanto atteso.

Fermato dai giornalisti, Amadeus non ha lasciato dichiarazioni riguardanti il suo passaggio dalla Rai alla Nove e anzi ha risposto: "Oggi parlo solo di Vignale, viva Vignale". Inoltre la speculazione su un possibile acquisto di una residenza in loco è stata accolta con un sorriso dal conduttore, che ha ammesso di essere aperto alle possibilità future, pur godendo nel frattempo delle delizie culinarie e del paesaggio che Vignale ha da offrire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.