Cerca

Musica

Marco Mengoni, hitmaker indiscusso: conquistati 80 dischi di platino in carriera

"Due Vite" continua a scalare le classifiche e i cuori di milioni di fan in tutto il mondo

Marco Mengoni.. e sono 80! (Fonte Instagram)

Marco Mengoni.. e sono 80! (Fonte Instagram)

Marco Mengoni ha conseguito un nuovo traguardo eccezionale nella sua incredibile carriera musicale. Con un post sulla piattaforma social X, Mengoni ha condiviso la gioia di aver conseguito ben 80 dischi di platino, confermando il suo status di icona della musica italiana contemporanea. Il nuovo record è stato raggiunto grazie al singolo "Due Vite", brano che ha trionfato alla 73esima edizione del prestigioso Festival di Sanremo. Questo ennesimo successo certifica l'inarrestabile ascesa di Mengoni nell'Olimpo della musica, dove continua a collezionare successi e riconoscimenti.

L'acclamato cantante italiano continua a macinare ascolti su tutte le piattaforme streaming, in particolare su Spotify. Con più di 2 milioni di ascoltatori mensili, alcune sue canzoni hanno raggiunto oltre 100 milioni di stream, confermando la sua posizione di rilievo nella scena musicale contemporanea. Il prossimo anno, il talentuoso artista si impegnerà in un grande tour che lo porterà in moltissimi stadi italiani. Un'opportunità imperdibile per i suoi sostenitori di vivere un'esperienza indimenticabile e di godere della sua straordinaria musica dal vivo.

E chissà, con l'imminente estate all'orizzonte, potremmo essere testimoni dell'arrivo di una nuova hit da parte di Mengoni, pronta a conquistare le classifiche e a collezionare nuovi dischi di platino. Complimenti, Marco, per il tuo straordinario successo e per l'emozione che continui a portare nei cuori dei tuoi fan in tutto il mondo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.