Cerca

Anche al cinema?

Peaky Blinders diventa un film, Cillian Murphy: "Tommy Shelby non ha finito con me"

Tutto quello che sappiamo finora sul film che continua la storia della celebre serie

Peaky Blinders diventa un film: "Tommy Shelby non ha finito con me"

Netflix ha sorpreso i fan con una notizia bomba: Peaky Blinders diventerà un film. Cillian Murphy riprenderà il ruolo di Tom Shelby, il personaggio iconico della serie, e sarà anche produttore esecutivo. Steven Knight, il creatore della serie, si occuperà della sceneggiatura, mentre la regia sarà affidata a Tom Harper, già regista di diversi episodi della prima stagione.

"Sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me", ha dichiarato Cillian Murphy in una nota ufficiale. L'attore premio Oscar ha espresso la sua soddisfazione nel collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper per portare Peaky Blinders sul grande schermo. L'annuncio è arrivato tramite un post su Instagram dell'account ufficiale di Netflix.

Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby (Fonte IG @Netflix)

Le riprese del film di Peaky Blinders inizieranno nei prossimi mesi, ma Netflix non ha ancora svelato la data di uscita ufficiale. Rimane incerta anche la modalità di distribuzione: il film sarà disponibile esclusivamente su Netflix o arriverà anche nelle sale cinematografiche? Al momento, i dettagli sulla trama sono scarsi, ma è confermato che la storia continuerà le vicende della serie. Steven Knight aveva già accennato in passato alla possibilità di un film basato su Peaky Blinders. In un'intervista al Birmingham World, lo sceneggiatore ha rivelato: "Tornerà sicuramente, gireremo il film a settembre proprio in fondo alla strada a Digbeth". A RadioTimes ha aggiunto: "Sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e i fan possono aspettarsi di tutto. Avrà lo stesso feeling della serie, ma sarà molto diverso".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.