l'editoriale
Cerca
Tecnologia
13 Giugno 2024 - 10:51
Samsung Galaxy Ring
Il Samsung Galaxy Ring è il nuovo dispositivo indossabile di Samsung che promette di rivoluzionare il mercato dei wearable. Questo anello intelligente è stato progettato per offrire funzionalità avanzate di monitoraggio della salute e dell’attività fisica in un formato molto più compatto rispetto agli smartwatch tradizionali.
Il Galaxy Ring si distingue per le sue caratteristiche innovative:

La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Ring è prevista per l’evento Galaxy Unpacked del 10 luglio. Durante questo appuntamento, Samsung lancerà tradizionalmente i suoi ultimi dispositivi pieghevoli e il Galaxy Ring sarà uno dei protagonisti.
I dettagli sull'uscita dei Galaxy Ring sono stati resi noti a causa dell'azione legale avviata da Samsung negli Stati Uniti contro Oura, un’azienda leader nel settore degli smart rings, al fine di determinare che il Galaxy Ring non infrange i brevetti detenuti dalla società concorrente. L'iniziativa di Samsung è motivata dal fatto che molti produttori di smart ring utilizzano caratteristiche comuni a tutti i dispositivi di questa categoria. La decisione del colosso tecnologico di anticipare eventuali mosse legali da parte di Oura è stata influenzata dalla propensione di quest'ultima a denunciare i concorrenti per presunte violazioni di brevetto. Dai documenti legali presentati in tribunale, si è appreso che la produzione del Galaxy Ring inizierà a metà giugno e che il dispositivo sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di agosto.
Questo tempismo consentirà a Samsung di rispondere rapidamente alla domanda del mercato e di assicurare la disponibilità del prodotto. Qualora il tribunale dovesse decidere a favore di Samsung, ciò potrebbe rafforzare significativamente la posizione dell'azienda nel mercato degli anelli intelligenti. Samsung ha già prodotto 400.000 unità dell’anello e adeguerà la produzione in base alla domanda dei consumatori.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..