l'editoriale
Cerca
estate calda a palazzo
25 Giugno 2024 - 16:09
La principessa Anna, sorella di re Carlo III (foto Instagram)
Finirà mai questo anno terribile per la Royal Family? Non c’è davvero pace a Buckingham Palace, come se una maledizione avesse deciso di colpire i personaggi più amati, specie dopo la morte della regina Elisabetta. E così dopo i tumori che hanno colpito re Carlo III e Kate Middleton, entrambi ancora alle prese con le cure, ecco anche il ricovero improvviso della principessa. La sorella del re, 73 anni, è ancora «in osservazione presso il Southmead Hospital di Bristol come misura precauzionale e si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente», come recita un comunicato ufficiale. Ma cosa è successo? «La Principessa Reale ha riportato ferite minori e una commozione cerebrale in seguito a un incidente avvenuto ieri sera (domenica, ndr) nella tenuta di Gatcombe Park. Il re è stato tenuto strettamente informato e si unisce a tutta la famiglia reale nell’inviare il suo affetto e i suoi auguri alla principessa per una pronta guarigione».
Impossibile capire realmente quale sia stata la natura dell’incidente, anche se la BBC suppone che possa essere stata colpita, volontariamente o meno, da uno dei suoi amatissimi cavalli. Anna è quella della famiglia che più ha ereditato dalla madre la passione per l’equitazione, per i colori della Gran Bretagna ha anche partecipato alle gare di salto ad ostacoli nelle Olimpiadi di Montreal 1976 e anche la settimana scorsa era ad Ascot per le prime giornate della classica di galoppo. Un problema in più per Carlo che intanto sta studiando una mossa a sorpresa per dare una svolta alla situazione. Da Palazzo Reale sta per partire un invito a Harry, Meghan ma anche ai loro due figli per passare qualche giorno delle prossime vacanze a Balmoral, la residenza estiva dei Windsor in Scozia. Lo ha confermato l’esperto reale Tom Quinn al Mirror: «Stando alle persone con cui ho parlato, a Kensington Palace, Re Carlo ha lasciato intendere a Harry e Meghan che potrebbero venire a Balmoral in estate per vedere se si può fare qualcosa per la faida familiare in corso. Se l’invito si concretizzerà, Harry e Meghan si troveranno in una posizione difficile».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..