Cerca

estate calda a palazzo

Royal Family, l’anno maledetto
La principessa Anna ricoverata

Un Annus Horribilis per la Royal Family: Tra Malattie, Incidenti e Tentativi di Riconciliazione

Royal Family, l’anno maledettoLa principessa Anna ricoverata

La principessa Anna, sorella di re Carlo III (foto Instagram)

Finirà mai questo anno terribile per la Royal Family? Non c’è davvero pace a Buckingham Palace, come se una maledizione avesse deciso di colpire i personaggi più amati, specie dopo la morte della regina Elisabetta. E così dopo i tumori che hanno colpito re Carlo III e Kate Middleton, entrambi ancora alle prese con le cure, ecco anche il ricovero improvviso della principessa. La sorella del re, 73 anni, è ancora «in osservazione presso il Southmead Hospital di Bristol come misura precauzionale e si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente», come recita un comunicato ufficiale. Ma cosa è successo? «La Principessa Reale ha riportato ferite minori e una commozione cerebrale in seguito a un incidente avvenuto ieri sera (domenica, ndr) nella tenuta di Gatcombe Park. Il re è stato tenuto strettamente informato e si unisce a tutta la famiglia reale nell’inviare il suo affetto e i suoi auguri alla principessa per una pronta guarigione».

Impossibile capire realmente quale sia stata la natura dell’incidente, anche se la BBC suppone che possa essere stata colpita, volontariamente o meno, da uno dei suoi amatissimi cavalli. Anna è quella della famiglia che più ha ereditato dalla madre la passione per l’equitazione, per i colori della Gran Bretagna ha anche partecipato alle gare di salto ad ostacoli nelle Olimpiadi di Montreal 1976 e anche la settimana scorsa era ad Ascot per le prime giornate della classica di galoppo. Un problema in più per Carlo che intanto sta studiando una mossa a sorpresa per dare una svolta alla situazione. Da Palazzo Reale sta per partire un invito a Harry, Meghan ma anche ai loro due figli per passare qualche giorno delle prossime vacanze a Balmoral, la residenza estiva dei Windsor in Scozia. Lo ha confermato l’esperto reale Tom Quinn al Mirror: «Stando alle persone con cui ho parlato, a Kensington Palace, Re Carlo ha lasciato intendere a Harry e Meghan che potrebbero venire a Balmoral in estate per vedere se si può fare qualcosa per la faida familiare in corso. Se l’invito si concretizzerà, Harry e Meghan si troveranno in una posizione difficile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.