Cerca

promesse e lancio del bouquet

Ventura-Terzi vanno a nozze
a Rimini con oltre 200 invitati

Il matrimonio di Simona Ventura tra emozioni, ospiti illustri e momenti esilaranti

Ventura-Terzi vanno a nozzea Rimini con oltre 200 invitati

Simona Ventura e Giovanni Terzi a nozze (foto Instagram)

Simona Ventura si è sposata, forse lo farà pure Valeria Marini: è questa una delle eredità che ci rimangono dopo la cerimonia che a Rimini ha unito per sempre la conduttrice tv e il giornalista Giovanni Terzi dopo sei anni di convivenza. Perché come fanno molte spose, anche lei non si è sottratta al lancio del bouquet. Un video che è finito sui social e che mostra la contesa tra la Marini è un’altra ospite della coppia, Albertina. Il mazzo infatti è finito in mezzo alle due che se lo sono diviso, in realtà demolendolo. «Me lo avete distrutto», ha commentato Simona, tra il divertito e il rassegnato. Ma è solo uno dei momenti in una giornata di festa preparata in ogni dettaglio da Enzo Miccio. Il rito civile al Grand Hotel celebrato dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, con Milly Carlucci come testimone per lei e Marco Di Terlizzi per lui.

Ma anche le promesse di matrimonio: «Ti amo perché alla famosa cena che ci ha fatto incontrare le nostre anime si sono riconosciute. Ti amo perché dal momento che sei entrato nella mia vita, mi hai preso per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili in cui mi ero impantanata», ha ammesso tra l’altro lei. E lui non è stato meno commovente: «Una donna importante come te dà luce a un uomo e per questo ti dico sempre grazie». Poi la cena per i 200 invitati, con un menù ispirato al mare compresa la “cacio e pesce” con ricciola e pecorino arrivata dopo l’antipasto con pesci e crostacei, ortaggi e agrumi e seguita da un filetto di spigola insieme ad un guazzetto di ortaggi estivi, asparagi e salsa al fumetto. La torta nuziale invece è stata preparata da Iginio Massari: cinque piani, con un gran gioco di luci sulla spiaggia che ha preceduto il taglio. E ancora, le canzoni di Giusy Ferreri, che era tra gli invitati insieme a personaggi come Santo Versace e Alessandro Cecchi Paone (oltre ai già citati). E infine, a bilancio di tutti, la promessa arrivata sempre via social a festa ormai finita: «Sine die amore mio», ha scritto Terzi significando il suo amore per sempre. E lei ha ricondiviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.