l'editoriale
Cerca
retroscena reale
28 Agosto 2024 - 16:13
Re Carlo III insieme a Camilla
Perdono, una parola così semplice eppure complessa. Quello che presto Re Carlo potrebbe concedere a suo figlio Harry per un riavvicinamento definitivo e inesorabile, alla faccia anche di William. Una versione moderna del figliol prodigo che allora era una parabola e oggi sta per trasformarsi in realtà. Ci sarebbe già anche una data buona, almeno secondo una fonte vicina a Buckingham Palace che ha spifferato tutto il piano al Daily Mail. Il prossimo 15 settembre Harry farà cifra tonda compiendo 40 anni e in quell'occasione il padre lo inviterà per un chiarimento ma soprattutto per chiedergli di fare un passo verso la famiglia: «La fede ha sempre fatto parte della vita di Carlo - ha spiegato - ed è qualcosa che, ultimamente, ha esplorato in profondità. La fiducia nella fede e nella silenziosa contemplazione del divino è diventata per Carlo un conforto e una risorsa non indifferente e tutto ciò lo aiuta ad affrontare il suo ruolo importante. Inoltre, proprio perché il perdono è uno dei fondamenti della fede, il re sarebbe aperto a un dialogo con Harry». In questo senso andrebbero anche lette le ultime mosse del secondogenito di Lady Diana.
Il 22 ottobre uscirà la versione economica di “Spare”, la sua autobiografia scandalo che tante polemiche aveva scatenato lo scorso anno. In realtà però anche se molti si aspettavano che sarebbe successo, non ci saranno ulteriori confessioni rispetto a quello che aveva già scritto e quindi nessuno scoop. Solo la voglia di metterci una pietra sopra, oppure si è tenuto tutto per un secondo libro inedito? Presto sapremo. Intanto però William rischia di trovarsi isolato, perché anche Kate sta dalla parte del suocero. Alcune fonti hanno riferito al settimanale “Closer” che la principessa è sconvolta per la profonda frattura tra i due fratelli. La sua lotta contro il cancro le ha fatto riconsiderare alcune priorità. «Kate ha chiesto al marito di sistemare la situazione ma lui si rifiuta e crede che Harry non meriti pietà. Secondo lui, la cosa migliore è tacere, stare alla larga da Harry e Meghan e andare avanti con le loro vite, ma Kate è molto contraria a questo modo di pensare e non si arrende». Quindi adesso il suo obiettivo è diventato quello di «convincere il marito a smetterla di essere così duro e spietato nei confronti del fratello»
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..