Cerca

Le Polemiche smentite

«Ho rinunciato all'eredità di Maurizio», lo sfogo di Maria De Filippi

La conduttrice smentisce le accuse sui social e chiarisce: «Sono cavolate»

«Ho rinunciato all'eredità di Maurizio», lo sfogo di Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria de Filippi durante una puntata del Maurizio Costanzo Show

Maria De Filippi, uno dei volti più noti e amati della televisione italiana, ha recentemente rotto il silenzio su un argomento che ha suscitato non poche polemiche: l'eredità del marito Maurizio Costanzo, scomparso nel febbraio 2023.

Durante un'intervista a RTL 102.5, la conduttrice ha affrontato le accuse mosse da un utente sui social media, che l'ha accusata di aver sottratto l'eredità ai figli di Costanzo. Un'accusa che De Filippi ha definito una "cavolata" e che ha voluto smentire con forza.

MARIA OSPITE IN RADIO
La De Filippi, amato volto di canale 5, è stata chiamata dell'emittente radiofonica durante il programma Password, condotto da Nicoletta Deponti e Cecilia Songini. Durante la diretta la conduttrice ha voluto per prima cosa salutare Kekko, il frontman dei Modà e suo grande amico, ospite su RTL allo stesso programma: «È un talento che merita il suo successo». 

Maria De Filippi, nel corso di un'intervista con Suraci, ha rivelato di aver intrattenuto numerose conversazioni telefoniche tra la band e il produttore allo scopo di mediare durante i periodi di tensione tra Kekko e il suo produttore, dimostrando così il suo ruolo di "amica dietro le quinte". Kekko ha confermato l'appoggio della celebre conduttrice,«Le voglio tanto bene», ha affermato.


L'ACCUSA SMENTITA
Proseguendo durante la puntata radiofonica, la conduttrice ha colto la palla al balzo per "togliersi qualche sassolino". 
«I social li leggo e penso di essere più strutturata nel leggerli rispetto ad un ragazzino di 18/19 anni e in quello bisognerebbe educarli perché faticano tanto. Ti destabilizza quello che dicono su di te, magari con un nome finto. Noi abbiamo imparato in tv a cercare di non offendere e a rispettare tutti ed è giusto che sia avvenuto, non capisco perché sui social non sia così».
Maria De Filippi, visibilmente infastidita, ha raccontato ai microfoni come le accuse infondate abbiano toccato un nervo scoperto. «Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi è quando ha parlato di Maurizio raccontando di un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio», ha dichiarato la conduttrice. Con queste parole, De Filippi ha voluto chiarire una volta per tutte la sua posizione, sottolineando di aver rinunciato all'eredità del marito a favore dei suoi figli, inclusi quelli avuti da precedenti relazioni.

«Un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue», ha aggiunto De Filippi, esprimendo il suo disappunto per la leggerezza con cui certe affermazioni vengono fatte e condivise online.

"I VERI EREDITIERI"
Maurizio Costanzo, morto il 23 febbraio 2023, è diventato padre di due figli all'inizio degli anni Settanta, ovvero Camilla e Saverio, avuti dal matrimonio con la seconda moglie Flaminia Morandi. I due hanno attualmente 50 e 47 anni, ed entrambi lavorano nel mondo dello spettacolo, lui come regista, lei come sceneggiatrice. Il giornalista, nel 2001, ha poi adottato un terzo figlio, Gabriele, con Maria De Filippi.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.