l'editoriale
Cerca
Musica
23 Novembre 2024 - 11:24
Kendrick Lamar (Fonte Instagram)
In silenzio, proprio come piace a lui, Kendrick Lamar ha deciso di stravolgere tutto. Il rapper più rivoluzionario della scena hip-hop ha rilasciato a sorpresa GNX, il suo sesto album. Un disco che arriva senza preavviso, come una bomba che scoppia nel weekend, lasciando i fan a bocca aperta.
Pubblicato tramite i canali social della sua etichetta, pgLang, GNX porta con sé dodici tracce che spaziano tra suoni inaspettati, collaborazioni di lusso e un’energia che ti fa capire che Kendrick non ha mai smesso di pensare fuori dagli schemi. Non è solo il ritorno musicale dell’anno, è il ritorno del re che continua a dominare la scena con una visione unica.
L’album si apre con l’intrigante “Wacced Out Murals” e continua con pezzi che mixano le radici del rap con sonorità sperimentali. Tra le collaborazioni che non ti aspetti, ci sono quelle con la regina del soul moderno SZA e con il produttore Jack Antonoff, famoso per il suo lavoro con artisti come Taylor Swift e Lorde, che aggiungono una marcia in più a questo progetto.
Ma le sorprese non finiscono qui. Kendrick non perde occasione per lanciare qualche frecciatina, in particolare a Lil Wayne e Snoop Dogg, due giganti del rap che sembrano essere nel mirino del rapper di Compton in alcune strofe. Il suo stile provocatorio non conosce limiti e questo album ne è la prova.
Tra le tracce più interessanti troviamo “Squabble Up” e “Reincarnated”, che sembrano quasi un dialogo diretto con il passato di Kendrick. Inoltre, “TV Off” è il brano che sembra voler staccare la spina dal caos esterno, mentre “Heart Pt. 6” è la conferma che il rapper ha ancora tanto da dire, e lo fa con quella liricità che solo lui sa rendere unica.
Non resta che ascoltare l’album per capire davvero cosa si nasconde dietro le sue parole e come GNX stia già cambiando le regole del gioco
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..