Cerca

I fenomeni

I Ricchi e Poveri diventano un cartone animato per "Il Natale degli Angeli"

Ecco il video clip della coppia dei record da oggi sulle piattaforme

I Ricchi e Poveri

Angela e Angelo

E' uscito solo da questa mattina ma le visualizzazione sulle piattaforme digitali stanno moltiplicando minuto dopo minuto. E' l'effetto Ricchi e Poveri che proprio oggi, 29 novembre, hanno esordito con il loro brano di Natale, "Il Natale degli Angeli", il cui video clip (prodotto da DM Produzioni su licenza Carosello Records) è un cartone animato dove Angela e Angelo, appunto, appaiono come due angioletti custodi sulla vita di due bambini qualunque, i bambini di tutte le famiglie del mondo, durante la notte più magica dell'anno.

La canzone, scritta e composta da Edwyn Clark Roberts, Cheope, Stefano Marletta e prodotta da Edwyn Clark Roberts e “ITACA Music”, è stata presentata in anteprima su TikTok il 27 novembre: proprio su questa piattaforma i Ricchi e Poveri hanno raggiunto risultati sorprendenti con oltre 400.000 creazioni con il brano "Ma non tutta la vita" presentato all’ultimo Festival di Sanremo, certificato Disco di Platino da Fimi/GfK.

La strenna natalizia è un invito a rispettare soprattutto una regola semplice: “Non si piange non si litiga. Ci sto! Solo piccoli miracoli, momenti magici, la festa di Natale degli Angeli”. Il brano traduce un sentimento diffuso e descrive alcune situazioni tipiche del Natale: le lucine accese ovunque, la confusione in cucina, la tavola imbandita, la cometa sulla stalla che emana luce a qualsiasi latitudine. Una favola contemporanea che si conclude con l’augurio degli Angeli a non lasciare solo nessuno, a ritrovare il dialogo nella quotidianità e soprattutto la pace in un periodo così particolare affinché la magia del Natale raggiunga tutti gli uomini del mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.