Cerca

Valentino

Gabry Ponte: dj set di Natale nella sua Torino

Attesa per live in programma il 20 dicembre nella discoteca più gettonata del momento...

Gabry Ponte

Gabry Ponte

Gabry Ponte torna in consolle nella sua Torino e lo fa passando dalla nuova discoteca del Valentino, il One, ex Rotonda, una delle piste più gettonate del momento. L'appuntamento è in programma venerdì 20 dicembre da mezzanotte in poi per un djset al cardiopalma.

Gabry Ponte inizia la propria carriera ufficialmente nel 1998 con "Blue (da ba dee)", il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie. Segue il primo album "Europop" che ne vende altri 4 milioni. Nel 2000 l'artista vince gli European Music Awards come "Miglior Artista Italiano nel mondo".

La sua carriera solista decolla immediatamente conquistando le classifiche europee. Nel 2014 entra al #61 nella classifica dei Top 100 DJ di DJ Mag. Nell'estate 2019 co-produce il successo europeo "Monster" (314 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X. C

on oltre mezzo miliardo di stream solo su Spotify e oltre 160 milioni di visualizzazioni su Youtube, il suo ultimo singolo "Thunder", sta scalando le classifiche di Italia, Europa, Stati Uniti e ha raggiunto anche alcuni Paesi asiatici. Non solo, è già platino in Italia e in numerosi mercati europei ed è entrata anche nella famosa Billboard TOP200 del 2021, un prestigioso traguardo che Gabry Ponte aveva già raggiunto nel gennaio 2000 con "Blue (Da Ba Dee)" insieme agli Eiffel65.

Nel 2022 esce "I'm Good (Blue)" di David Guetta, che guadagna una nomination ai Grammy, facendo sì che "Blue" diventi la prima canzone della storia a ricevere due nomination ai Grammy come Best Dance/Electronic Recording. Dal punto di vista live solo nel 2023 post pandemia, Gabry Ponte si è esibito 76 volte in 63 location, in 6 nazioni facendo ballare dal vivo oltre 310.000 persone. In questo 2024 ha partecipato, come tradizione dal 2013, alla manifestazione musicale Battiti Live. Sempre quest'anno Nel 2024, si è aggiudicato la posizione numero 56 della classifica “Top 101 producers of 2024” di 1001 Tracklists, che premia il supporto internazionale ricevuto da parte degli altri dj per i propri brani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.