l'editoriale
Cerca
“SCOPPIATI” UFFICIALMENTE
14 Dicembre 2024 - 19:11
Chiara Ferragni (foto Instagram)
Non è una sorpresa, solo la conferma di quello che ormai era chiaro a tutti. Chiara Ferragni e Fedez per la legge non sono più una coppia e non ci saranno riconciliazioni. Il Tribunale di Milano infatti ha pronunciato la separazione confermando le condizioni concordate dai coniugi attraverso i loro legali con il ricorso depositato nel mese di novembre. Sono stati gli avvocati di Fedez, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, a confermare tutto all’Ansa: «Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli». L’accordo di separazione stabilisce alcuni paletti. Lei non avrà dall’ex marito un assegno di mantenimento per i figli, perché può permettersi di provvedere a Leone e Vittoria senza alcun contributo da parte di Federico. In compenso lui ha deciso di accollarsi le spese scolastiche dei bambini, iscritti una scuola privata di Milano con rette superiori ai 20mila euro l’anno. I due piccoli di casa saranno affidati congiuntamente ai genitori, senza prevalenze: «Staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento». Un punto fermo necessario a entrambi per molti motivi. Chiara ha voltato pagina e ora frequenta apertamente Giovanni Tronchetti Provera, mentre l’ex marito per adesso non ha una storia in corso, o almeno è più riservato. Ma servirà anche a mettere fine all’emorragia di follower che entrambi hanno accusato nel 2024, per colpa dei loro guai giudiziari. A certificare i numeri è stato Domenico Giordano che con la sua società Arcadia monitora il mondo dei social. Chiara Ferragni ha perso 1 milione di follower su Instagram mentre il profilo di Fedez ha registrato un calo di 850 mila persone. E su TikTok non va meglio: la Ferragni ha perso 100 mila follower in un anno, mentre l’account di Fedez non è cresciuto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..