Cerca

Musica

Playboi Carti ha droppato per davvero: “I AM MUSIC” è fuori ora

Hype alle stelle, tracklist da urlo e ospiti incredibili

Playboi Carti (Fonte Instagram)

Playboi Carti (Fonte Instagram)

L’attesa è finita: il nuovo album di Playboi Carti, “I AM MUSIC”, è finalmente disponibile. Dopo mesi (e forse anni) di speculazioni, false partenze e rimandi strategici, il rapper di Atlanta ha deciso di fare sul serio, consegnando ai fan un progetto che si preannuncia esplosivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @playboicarti

Le prime conferme sull’uscita sono arrivate qualche giorno fa con un post enigmatico di Spotify, che invitava il pubblico ad avere fede, e con vari collaboratori dell’artista che hanno lasciato intendere che il momento fosse davvero arrivato. Tra i più tempestivi nel dare anticipazioni c’è stato DJ Akademiks, che aveva dichiarato di aver già ascoltato il disco per intero. Secondo lui, la tracklist contava inizialmente 25 brani, ma ora che l’album è uscito ufficialmente, sappiamo che sono ben 30. Le collaborazioni sono di altissimo livello: Future, Young Thug, Kendrick Lamar, Travis Scott e The Weeknd sono solo alcuni dei nomi che compaiono nel progetto. 

 

Akademiks non ha esitato a sbilanciarsi: secondo lui, “I AM MUSIC” è il miglior disco mai pubblicato da Playboi Carti, un progetto così completo da segnare già il 2025. Che il disco fosse in dirittura d’arrivo era nell’aria già da mesi. Già a settembre, infatti, sul sito ufficiale del rapper era apparsa la possibilità di preordinare l’album in formato digitale e fisico. In quell’occasione era stato specificato che le spedizioni sarebbero avvenute entro sei mesi, e adesso quel termine è arrivato. Per molti fan, questa era la prova definitiva che l’uscita fosse imminente. Dopo mesi di giochi psicologici e teaser, il mistero è risolto: Playboi Carti è tornato per davvero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.