l'editoriale
Cerca
Che pasticcio
16 Marzo 2025 - 18:05
Amadeus ai tempi del suo Sanremo
Tutto cambia per rimanere uguale? Presto per dirlo riferendosi a ciò che sta avvenendo nella tv italiana, per tirare le somme bisognerà aspettare ancora un po', certo è che i rumors eclatanti continuano a susseguirsi. Dopo quelli legati a Sanremo e alla possibilità che la Rai possa pensare di fare un suo Festival della musica italiana a Torino, adesso arrivano quelli legati ad Amadeus. Esatto, ancora lui.
Se un anno fa iniziava a fare scalpore la notizia del suo passaggio al Nove, oggi si parla, invece, di un suo possibile ingaggio a Mediaset. Ci sarebbero indiscrezioni su una trattativa segreta tra lui e Antonio Ricci per cercare insieme di risollevare, dalla prossima stagione, gli ascolti di "Striscia la notizia" e contrastare, allo stesso tempo, il successo di Stefano De Martino. Insomma, due uccelli con una fava. Voci o certezze non si sa, ma una cosa è sicura, Amadeus sta comunque facendo il suo ingresso a Mediaset da una porta di servizio che lo potrebbe catapultare direttamente in salotto. È ufficiale, infatti, che farà parte del cast di giudici del serale di "Amici" che inizierà da sabato 22 marzo, ruolo concesso dal Nove a fronte della rinuncia di parte del cachet di 10milioni di euro di Discovery. Al suo fianco, ci potrebbero essere nomi quali Christian De Sica, Ilary Blasi e Fedez e Cristiano Malgioglio, si saprà in settimana.
L'amica Maria, che già aveva ospitato il conduttore siciliano a "C'è posta per te", sarà solo intenzionata a dare una mano ad Amadeus in grande difficoltà con i bassi ascolti delle sue trasmissioni sul Nove, oppure, sta cercando di convincerlo a passare a Mediaset? La stessa tv dove, se mai la Rai perdesse davvero ricorso al Consiglio di Stato e bando, potrebbe pure approdare Sanremo 2026... Che ingorgo, o forse no?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..