Cerca

Che pasticcio

Non solo "Sanremo" a Torino, adesso si parla anche di Amadeus a Mediaset contro De Martino

I rumors in tv continuano. Di sicuro, però, il conduttore siciliano sarà da sabato al serale di "Amici"

Amadeus

Amadeus ai tempi del suo Sanremo

Tutto cambia per rimanere uguale? Presto per dirlo riferendosi a ciò che sta avvenendo nella tv italiana, per tirare le somme  bisognerà aspettare ancora un po', certo è che i rumors eclatanti continuano a susseguirsi. Dopo quelli legati a Sanremo e alla possibilità che la Rai possa pensare di fare un suo Festival della musica italiana a Torino, adesso arrivano quelli legati ad Amadeus. Esatto, ancora lui.

Se un anno fa iniziava a fare scalpore la notizia del suo passaggio al Nove, oggi si parla, invece, di un suo possibile ingaggio a Mediaset. Ci sarebbero indiscrezioni su una trattativa segreta tra lui e Antonio Ricci per cercare insieme di risollevare, dalla prossima stagione, gli ascolti di "Striscia la notizia" e contrastare, allo stesso tempo, il successo di Stefano De Martino. Insomma, due uccelli con una fava. Voci o certezze non si sa, ma una cosa è sicura, Amadeus sta comunque facendo il suo ingresso a Mediaset da una porta di servizio che lo potrebbe catapultare direttamente in salotto. È ufficiale, infatti, che farà parte del cast di giudici del serale di "Amici" che inizierà da sabato 22 marzo, ruolo concesso dal Nove a fronte della rinuncia di parte del cachet di 10milioni di euro di Discovery. Al suo fianco, ci potrebbero essere nomi quali Christian De Sica, Ilary Blasi e Fedez e Cristiano Malgioglio, si saprà in settimana.

L'amica Maria, che già aveva ospitato il conduttore siciliano a "C'è posta per te", sarà solo intenzionata a dare una mano ad Amadeus in grande difficoltà con i bassi ascolti delle sue trasmissioni sul Nove, oppure, sta cercando di convincerlo a passare a Mediaset? La stessa tv dove, se mai la Rai perdesse davvero ricorso al Consiglio di Stato e bando, potrebbe pure approdare Sanremo 2026... Che ingorgo, o forse no?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.