Cerca

Moda

Butter Yellow, il colore più tenero (e chic) della primavera

La nuova ossessione fashion da indossare in total look o mixare con stile

Butter Yellow, il colore più tenero (e chic) della primavera

Lo si ritrova in ogni feed social, ha conquistato le passerelle della settimana della moda ed è arrivato nelle vetrine dei negozi in città. C’è un nuovo colore che sta silenziosamente conquistando sempre più spazio: è il butter yellow, una tonalità di giallo tenue, calda e cremosa che sembra uscita direttamente da una palette pastello ma con un tocco sofisticato.

Questa nuance, che richiama il burro fresco, ha iniziato a farsi notare tra le proposte primavera-estate 2025 di marchi come Jacquemus, Loewe e The Row, ma si sta rapidamente facendo strada anche tra le collezioni dei brand più accessibili come H&M, Zara e Mango.

È meno acida del giallo canarino, più morbida del beige e più luminosa del panna: in altre parole, è il perfetto equilibrio tra audacia e discrezione.

Il butter yellow funziona bene su ogni tipo di capo: dalle bluse leggere alle gonne midi, dai tailleur destrutturati ai trench primaverili. Non mancano nemmeno gli accessori come borse, foulard, sandali e persino occhiali da sole abbracciano questa tonalità dal sapore rétro ma estremamente contemporaneo.

Ma con quali colori si può abbinare? Questo è proprio il suo punto di forza, perché il giallo burro è molto versatile e sono vari i colori con cui si sposa perfettamente: lilla, verde salvia, azzurro cenere e un rosa pesca per dargli un tono più delicato; i colori neutri come il bianco, il color sabbia e il marroncino; anche i colori più forti e audaci come il blu navy, il color cioccolato o il rosso corallo.

 

Non si può sbagliare, ce n'è per tutti i gusti!

Perfetto per le giornate che si allungano e per le prime uscite senza cappotto, il butter yellow è il colore che invita alla leggerezza senza rinunciare all’eleganza. Non urla, ma si fa notare. E probabilmente continuerà a farlo ben oltre la primavera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.