l'editoriale
Cerca
Gossip & dintorni
03 Aprile 2025 - 14:00
Micaela Ramazzotti accanto a Claudio Pallitto
«È l’uomo con cui ho conosciuto l’amore. È il mio primo amore». Bastano un paio di frasi a Micaela Ramazzotti per raccontare come si sente adesso accanto a Claudio Pallitto, suo compagno da un paio d’anni. E come non si sentiva invece con Paolo Virzì, che è stato suo marito ed è ancora il padre dei suoi due figli.
Una lunga intervista a “Vanity Fair” nella quale l’attrice e regista romana si apre spiegando cosa funziona adesso e cosa non funzionava allora. Il primo incontro con il personal trainer nel 2022, quando lei stava recitando in “Felicità”. Claudio aveva mandato un breve video per chiedere una piccola parte. Si erano conosciuti, lei le aveva spiegato di aver aperto una palestra sulla via Appia e in quel momento Micaela aveva molto bisogno di rimettersi fisicamente a posto. Turtto qui ma poi c’è stato altro.
All’epoca stava ancora con il marito, dopo la riconciliazione seguita alla loro prima separazione. Poi però è scattato qualcosa: «A un certo punto, ho capito che se non andavo in palestra mi mancava qualcosa: mi mancava Claudio». Lui le ha chiesto per primo di uscire e la Ramazzotti ha scoperto un mondo: «È un gentiluomo pieno di attenzioni. Ha un’anima pulita. È generoso, fedele, e un grandissimo padre: ha due figlie, la maggiore di 12 anni, come Anna, e infatti vanno a scuola insieme, la minore di 10. È diventato papà giovane, a 27».
Due come lei e inizialmente non è stato facile farlo accettare. Ma il suo nuovo compagno è stato bravo a rispettare modi e tempi, facendosi conoscere poco a poco e ancora oggi è così. Lei intanto dice di essere pronta a sposarlo: «Sì, per la gioia di molti! Ma tanto non mi è mai interessato il giudizio degli altri, figuriamoci ora che ho 46 anni. Sarebbe una cerimonia intima, difficile da scoprire». E con Virzì, dopo il burrascoso divorzio e liti in piazza come va? «Mi ha dato due figli meravigliosi, anime intelligenti che sanno vedere oltre e perdonare i genitori». I loro frapoporti cono quelli di ogni coppia separata e con figli. Nulla più, nulla meno e lei guarda avanti.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..